AVELLINO CALCIO – Sono ore di spasmodica attesa per l’ambiente biancoverde e per tutti i suoi tifosi: Michele Marconi è promesso sposo dell’Avellino di Massimo Rastelli, ma si aspetta ancora l’ultimo ok del Sudtirol e del DS Paolo Bravo. Soprattutto, sarà necessario attendere la partita di domani tra gli altoatesini e la Reggina di Filippo Inzaghi, seconda forza del campionato di Serie B, per la quale mister Pierpaolo Bisoli vuole avere a disposizione il centravanti classe ’89.
Intanto, il Sudtirol ha iniziato a cautelarsi sul mercato, approfittando di un classico domino di attaccanti: il Bari ha preso dall’Inter il giovane Sebastiano Esposito, liberando così Eddie Salcedo in direzione Bolzano, come confermato anche dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. I biancorossi aggiungono così un altro tassello offensivo alla propria rosa, puntando sul 2001 che ha già una buona esperienza tra Serie A e cadetteria, anche grazie all’avventura vissuta con la maglia dell’Hellas Verona. Un primo passo importante per sbloccare l’affare Marconi, anche se lo stesso Sudtirol vuole avere tre punte centrali in organico (il titolare è Odogwu, ndr) e dovrebbe comunque sostituire il ragazzo di Massa Marittima con un ulteriore innesto.
Ribadiamo che l’accordo tra l’Avellino e Michele Marconi è totale, sin da inizio settimana: contratto di due anni e mezzo a circa 300.000 euro netti a stagione, un ingaggio necessario per convincere il calciatore a scendere di categoria. Le sensazioni restano positive e, salvo clamorosi ribaltoni, la giornata di lunedì può rappresentare quella della definitiva chiusura.
Leggi anche:
Michele Marconi all’Avellino: l’affare può chiudersi solo dopo Südtirol-Reggina