CALCIOMERCATO AVELLINO – Sfumato l’ex Potenza Ioime, che ha firmato ieri con la Triestina, e salutato Alessandro Tonti, diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Ravenna, l’Avellino ha messo nel mirino due Under per sistemare la porta: Federico Brancolini e Giacomo Satalino.
Per quanto concerne l’estremo difensore della Fiorentina, si tratta di un classe 2001 che quest’anno ha esordito anche in Serie A con la maglia viola. Il giovane portiere ha ricevuto diverse richieste dalla B e dalla Lega Pro, ma i Lupi viaggiano attualmente su una corsia preferenziale complici i buoni rapporti che intercorrono fra Di Somma e la dirigenza gigliata.
Si lavora alla formula del prestito secco anche nel caso di Satalino, classe ’99 di proprietà del Sassuolo reduce dall’esperienza con la casacca del Renate in Serie C. Il ragazzo, rientrato alla base, è pronto a scendere nuovamente di categoria per giocarsi le sue chances e continuare un importante percorso di crescita. Il club di D’Agostino è da tempo sulle tracce del portiere modenese, ma non manca la concorrenza.
Piero Braglia, che ha predicato calma sul mercato, vorrebbe comunque un Over e un Under fra i pali, al fine di poter avere più soluzioni nel corso della stagione. Non sono escluse sorprese, a pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva che si chiuderà il prossimo 5 ottobre.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: il nuovo portiere sarà Brancolini?
Mario Nikolic all’Avellino: giocatore positivo al Covid