CALCIOMERCATO AVELLINO – Ad una settimana dalla chiusura ufficiale della sessione di mercato invernale, l’Avellino lavora anche per “liberarsi” degli esuberi attualmente presenti in rosa: uno di questi è senza dubbio Andrea Sbraga, difensore classe ’92 che la scorsa estate ha firmato con i Lupi un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. Su di lui, adesso, è forte il pressing della Turris.
Più che concreto, infatti, l’interesse del club guidato dal patron Colantonio: complice l’ingaggio pesante del calciatore e una situazione contrattuale difficile da sbrogliare in poco tempo, i Corallini spingono per un trasferimento a titolo temporaneo. Un’eventuale partenza di Sbraga verso Torre del Greco, però, potrebbe convincere Salvatore Di Somma a fare un tentativo per Daniele Franco, mediano classe ’94 di piede mancino, abituato a dettare i tempi in un centrocampo a due (la Turris gioca da più di un anno con un 3-4-3, ndr).
Il regista napoletano, ad oggi, è in scadenza con il sodalizio biancorosso, con il quale sembrava aver raggiunto un nuovo accordo per il prolungamento circa un mese fa. Al momento, nulla è stato ufficializzato e Franco resta un pezzo pregiato del girone C di Serie C. L’imminente addio di Sonny D’Angelo, da ieri ufficialmente un separato in casa, non esclude un colpo in entrata per quanto concerne la mediana irpina, considerando che Braglia sta pensando ad un 4-2-4 a trazione anteriore all’indomani dell’arrivo di Jacopo Murano.
Sul fronte Sbraga, sviluppi importanti sono attesi nel cuore di questa settimana, con l’agente dell’ex Arezzo che avrà presto un nuovo contatto con il DS Di Somma.
Leggi anche:
Pasquale Arleo nuovo allenatore del Potenza Calcio: prima sfida con l’Avellino
Jacopo Murano all’Avellino: è Ufficiale