AVELLINO CALCIO – Continua a muoversi sul mercato il DS Enzo De Vito, chiamato a sfoltire quanto prima la rosa a disposizione di Roberto Taurino: Salvatore Aloi e Francesco Forte dovrebbero essere i prossimi a lasciare l’Irpinia. Trattativa in stato avanzato con il Pescara per il centrocampista ex Trapani, da cui si attende l’ok definitivo, mentre per il portiere calabrese si è fatto avanti il Potenza del neo presidente Donato Macchia.
Per quanto concerne Aloi, gli abruzzesi hanno subito raggiunto l’intesa con l’Avellino, ma il giocatore attende un ulteriore mossa da parte del club biancoverde, prima di sottoscrivere un contratto biennale con il sodalizio biancazzurro, pronto ad essere inserito nel girone C di Lega Pro.
In uscita, come detto, c’è anche Francesco Forte, che in questi giorni si sta allenando a pieno regime gli ordini di mister Angelo Pagotto: il Potenza ha chiesto informazioni, essendo una delle poche compagini a cui manca un portiere, ma ci sono da limare cifre legate a buonuscita e nuovo ingaggio. Nella giornata di ieri, il DS Enzo De Vito ha fatto capire che la prossima destinazione dell’estremo difensore non sarà “marittima”, ma a metà strada tra Avellino e un’altra meta che riguarda Forte per motivi strettamente personali. Un altro importante indizio che sembrerebbe condurre verso il capoluogo lucano.
Entro il weekend potrebbero arrivare le ufficialità di rito per ambo i trasferimenti, mentre in entrata manca solo l’annuncio per Dall’Oglio, passato per la sua Milazzo prima di accasarsi definitivamente in Irpinia. Triennale per lui.
Leggi anche:
Avellino Calcio, escursione ad Acqua Fidia: assenti due calciatori
Jacopo Dall’Oglio all’Avellino Calcio: ufficiale a breve