Benevento Calcio, tra l’allenatore Matteo Andreoletti e la Procura Federale

SERIE C GIRONE C – É già ripartito anche il Benevento Calcio del patron Oreste Vigorito, una delle tre società retrocesse in Lega Pro dopo l’ultimo campionato di Serie B. Area tecnica affidata al direttore Marcello Carli, presentato ieri pomeriggio a stampa e tifosi, e il profilo del giovane Matteo Andreoletti che continua a prendere quota per la panchina giallorossa. Sullo sfondo, però, c’è l’inchiesta aperta in queste ore dalla Procura Federale, a proposito del terzo gol realizzato dal Perugia contro i sanniti al minuto 94 della 38a giornata della cadetteria 2022-23.

Per quanto concerne il nuovo allenatore, la strada appare tracciata: il Benevento vuole ripartire da un tecnico giovane, fresco, di categoria, come confermato dallo stesso DT Carli in conferenza stampa. Mister Andreoletti, reduce da una straordinaria stagione alla guida della Pro Sesto (eliminata dai playoff dal Vicenza lunedì scorso, ndr), sarebbe pronto a fare il grande salto e ad accettare un progetto così ambizioso, nonostante la giovane età e il corteggiamento della Juventus Next Gen. Entro l’inizio della prossima settimana, potrebbe già arrivare l’ufficialità. Si raffreddano, di conseguenza, le piste che conducono ad Attilio Tesser e Alfredo Aglietti.

Se, da una parte, il Benevento sta già dimostrando di voler bruciare le tappe per ricostruire un organico in grado di vincere la Serie C, dall’altra, deve fare i conti con ciò che succede all’esterno del rettangolo di gioco: il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha aperto un procedimento nella giornata di ieri sulle “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a giornata del campionato di Serie B” con “l’ipotesi di illecito sportivo”, scuotendo non poco l’ambiente sannita. Nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati di ambo le squadre, con particolare attenzione a coloro che erano coinvolti nell’azione che ha portato al 3-2 degli umbri, poi ugualmente retrocessi in Lega Pro in virtù del 2-2 maturato al termine di Palermo-Brescia.

Leggi anche:

Accoppiamenti Playoff Serie C Secondo Turno Nazionale: Date e Orari delle Partite (2022-23) 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *