Giornata di vigilia in casa Avellino. Nella consueta conferenza stampa pre partita, ha parlato il vice di Giovanni Ignoffo, Daniele Cinelli, che ha presentato così la gara casalinga con la Virtus Francavilla, in programma domani alle ore 18.30.
Le dichiarazioni di Cinelli alla vigilia di Avellino-Virtus Francavilla
“Abbiamo già da subito la fortuna di rigiocare, questo ci fa ben sperare, perché vogliamo riscattare la sconfitta di domenica. Sono tutti disponibili ad eccezione di Karic e Palmisano. Abbiamo avuto un problema ieri con Rossetti, ma il dottore Esposito ci ha detto poco fa che è recuperato e dovrebbe essere dei nostri senza problemi.
Abibi? Era molto dispiaciuto per l’errore di valutazione che ha commesso, ma non bisogna dimenticare che nelle precedenti occasioni ci ha anche salvato. Spero vivamente che miglioreremo tutti quanti insieme, per il bene dell’Avellino. Al di là dell’errore di domenica, stiamo pensando all’inserimento di Tonti dal primo minuto. Questa non deve essere vista come una bocciatura per Abibi o una promozione per Tonti, perché abbiamo due portieri abbastanza bravi e sappiamo di poter contare su entrambi.
Una maglia per tre attaccanti? Stanno bene tutti e tre. Ricordiamoci che domenica abbiamo giocato una parte di gara con quattro attaccanti: mi riferisco ad Albadoro, Charpentier, Alfageme e Micovschi. Le gare precedenti, però, hanno dimostrato che i numeri contano fino a un certo punto, perché conta l’interpretazione di ciò che proviamo in allenamento. Abbiamo strappato punti importanti anche in trasferta giocando con una punta, poi è chiaro che ci possono essere variabili è normale. Rossetti, ad esempio, può essere adattato sull’esterno.
Se c’è qualcosa da migliorare rispetto alla partita col Bisceglie, è l’impostazione del gioco nelle prime fasi della partita. Tenere il ritmo alto sin dall’inizio. Non è un’alibi, ma è una considerazione oggettiva, il fatto che siamo partiti in ritardo e quindi non possiamo essere, per forza di cose, al top della condizione. Più occasioni da gol in trasferta? Dipende sempre da come interpretiamo la partita e ciò che proviamo in fase di preparazione. Abbiamo rivisto due volte la gara con il Bisceglie e ci siamo accorti che il pallino del gioco lo abbiamo sempre avuto noi in mano.
Rossetti a riposo? Lui sta bene, così come Parisi e Morero. Rossetti ha dalla sua l’età giusta per non avere necessità di un allenamento in più o in meno. Nel caso in cui non dovesse farcela, può giocare Alfageme a sinistra, oppure possono giocare entrambi. Staffetta Zullo-Morero? Potrebbe esserci, soprattutto perché domani affrontiamo una squadra forte, che ha fatto bene negli ultimi due anni, andando sempre ai playoff. Ha interpreti diversi rispetto al Bisceglie, è molto forte e quindi andrà affrontata nel modo giusto.
Siamo venuti a mancare un po’ sulla malizia nelle ultimissime gare, ma sull’esperienza c’è da lavorare, perché siamo un gruppo giovane. Va detto, aprendo una parentesi, che l’arbitraggio di domenica non è stato all’altezza della situazione, perché c’era un rigore clamoroso a nostro favore, per il fallo di mano sul colpo di testa di Carbonelli. La cattiveria si acquisisce partita dopo partita, ma bisogna sempre cercare di averla, perché i ragazzi sanno e devono sempre sapere che maglia indossano.
Delusione post Bisceglie? C’è e c’è stata, tant’è che siamo stati un po’ coccoloni coi ragazzi in queste ore. Speriamo di reagire già domani con una bella prestazione. Non dobbiamo dimenticare il nostro obiettivo e da dove siamo partiti: noi dobbiamo essere realisti e noi stiamo lavorando per raggiungere la salvezza il prima possibile. Vorremmo tutti arrivare dove sogniamo di arrivare, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra.
Ignoffo? L’ho trovato come me l’aspettavo. In questi anni, ci siamo sempre sentiti, anche durante l’esperienza di Benevento. È una persona speciale, dall’alto spessore umano, e soprattutto un allenatore molto preparato. Lavora davvero giorno e notte per questa squadra e per il bene dell’Avellino”.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Virtus Francavilla: Info e Orari Botteghino (Serie C 2019-20)
Highlights Avellino-Bisceglie 0-1: Video Gol Gatto e Video Sintesi (Serie C 2019-20)