Nel post partita di Avellino-Virtus Francavilla, ha fatto irruzione nella sala stampa del Partenio-Lombardi il direttore sportivo dei Lupi, Salvatore Di Somma, che ha preferito metterci la faccia per fare chiarezza sull’organico a disposizione di Ignoffo.
Le dichiarazioni di Di Somma nel post partita di Avellino-Virtus Francavilla 0-1
“Sono qui per metterci la faccia e per lasciare tranquilli i ragazzi, che erano molto amareggiati dopo questa sconfitta. Dispiace soprattutto per questa tifoseria, per voi e per tutti, perché speravamo di riuscire a fare qualcosa di più importante. Purtroppo la situazione è questa, il nostro obiettivo è la salvezza e se dovesse arrivare qualcosina in più ben venga. La squadra l’ho fatta io e la responsabilità è la mia.
Rimpianti? Non ne ho. Forse avrei voluto prendere un altro attaccante, ma ci sono state delle problematiche come voi ben sapete. Erano in due, poi si è aggiunto Charpentier e ora rimarremo questi. Dobbiamo lavorare e attendere gennaio per eventuali innesti, perché ora non se ne parla di prendere altri giocatori. Prendere tanto per prendere non ne vale la pena, perché è inutile prendere uno svincolato ad ottobre. Ciuccio pe’ ciuccio mi tengo o ciuccio mio, come si dice in gergo.
Come gestire questa situazione? I tifosi conoscono le nostre problematiche. Anche voi della stampa dovete darci una mano, perché tutti sapevano i problemi che abbiamo ed avevamo. Le tre vittorie ci hanno un po’ illuso, ma io sapevo che avremmo avuto dei problemi. Sono arrivate queste due sconfitte in due partite in cui avremmo meritato sicuramente di più, questo sì.
Zullo nervoso? Non l’ho visto uscire dallo stadio, quindi non l’ho proprio visto nervoso. Il mister l’ha sostituito all’intervallo per mettere un attaccante, quindi al massimo era innervosito dalla sostituzione. È normale.
Il futuro dell’Avellino? Da quello che mi dicono, possono ritenermi tranquillo. Da quello che noto, da quello che ho capito, problemi adesso non ce ne sono. A gennaio vedremo di fare qualcosa se non ci saranno ulteriori problematiche. Se ci fosse qualche problema, sarei il primo a dirlo.
La formazione di oggi? Stasera il mister ha schierato un 3-4-3 fondamentalmente, con Albadoro terminale offensivo. È chiaro che, in quel ruolo, Albadoro ha grandissime difficoltà, non essendo una prima punta vera. Siamo andati in svantaggio a fine primo, il mister ha rivisto le sue cose, inserendo Charpentier e cambiando sistema di gioco, ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare. Il mister ha visto la squadra vincere con una punta e ha continuato sulla stessa onda. Purtroppo non è andata bene nelle ultime due”.
Leggi anche:
Avellino-Virtus Francavilla 0-1: le dichiarazioni di Ignoffo nel post partita