Al termine di Avellino-Turris, il tecnico dei lupi Piero Braglia ha commentato il pareggio del Partenio-Lombardi ai microfoni di PrimaTivvu.
Avellino-Turris 2-2: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Queste le sue parole: “Uno di esperienza come Maniero non può abboccare a situazioni del genere. Vinci 2-0 a dieci minuti dalla fine. L’inferiorità numerica ci ha impedito di ripartire. Sui gol abbiamo fatto degli errori, ma la Turris non aveva più niente da perdere e noi non riuscivamo a portare la palla oltre la metà campo con Santaniello stanco e senza Maniero. Con tutte le assenze che avevamo la stavamo vincendo. Dovevamo gestirla in maniera migliore. Non so se può servire questa lezione, so soltanto che abbiamo perso due punti per come si era messa la partita. Dobbiamo andarli a riprendere da qualche altra parte”.
Braglia ha poi proseguito: “Forte? Problema muscolare. Nikolic? Un ragazzo del 2001 che non conosce ancora molto l’italiano ha fatto il suo lavoro. Il problema è che dovevamo gestire meglio noi la situazione a dieci minuti dalla fine. Mi girano le palle. I ragazzi saranno amareggiati e dispiaciuti ma ci sono un paio di cose che mi hanno dato fastidio. Con chi dovevo parlare ho già parlato. Domani farò rivedere gli errori fatti. Difesa a quattro? Non è quello, secondo me non avevamo i laterali per poterlo fare. Non volevamo rischiare Nikolic subito. Pensavo di poter gestire molto meglio la palla nella loro metà campo. Finché siamo rimasti in undici mi sembra che la squadra abbia creato. Al di là delle solite cazzate che facciamo. Bisogna prendere il lato positivo, abbiamo quattordici punti e stiamo facendo discretamente bene. Possiamo fare ancora di più”.
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Turris 2-2: i Voti ai Biancoverdi (Serie C 2020-21)
Avellino-Turris 2-2: Risultato Finale e Tabellino (Recupero 1a Giornata Serie C)