AVELLINO CALCIO – Nell’ultimo giorno dedicato al calciomercato di riparazione, lo spogliatoio di Raffaele Biancolino attende notizie dall’Hotel Sheraton di Milano, dove oggi è presente il ds Mario Aiello. Una volta salutati Cagnano e Rigione, i Lupi hanno accolto in queste ore il francese Andrea Le Borgne e domani riabbracceranno anche Lorenzo Sgarbi, che sarà aggregato al resto del gruppo per il primo allenamento settimanale. Ma non è finita qui.
Si cerca una nuova opportunità in attacco, ma con la consapevolezza che c’è un reparto già ricco di elementi a disposizione: dal “problema trequartisti”, con il passaggio al 3-5-2, alla necessità di trovare spazio a calciatori come Tutino e Patierno, senza dimenticare l’incognita Favilli (che resterà, ovviamente, in lista). Sul fronte entrate, però, più di un sondaggio è stato fatto per Luca Pandolfi, attualmente in forza al Catanzaro. Continui contatti con Ciro Polito, direttore sportivo dei calabresi che sta provando a trovare una quadra in quest’ultimo giorno di mercato. Serve un sostituto per le aquile, che allo stesso tempo non hanno posto veti alla cessione dell’ex Brescia.
C’è poi un ragionamento “extra” da fare: l’Avellino ha in rosa un attaccante già in doppia cifra come Tommaso Biasci, difficilmente sostituibile per gol, caratteristiche e costanza di rendimento. Oltre all’ex Catanzaro e Padova, presenti in organico giocatori come Tutino, Patierno, lo stesso Favilli, Insigne, Russo, il neo acquisto Sgarbi e un talento “ibrido” quale Luca D’Andrea. Tanti, forse troppi. Soprattutto se si pensa ad un solo slot “disponibile” al fianco del titolarissimo Biasci. Poche ore al gong e la ricerca di caratteristiche differenti prosegue, non senza qualche perplessità. Difficile, ma non impossibile, immaginare un’eventuale cessione sulla trequarti, ma il tempo stringe e certi contratti non sono facili da “aggirare”.
Intanto, la risposta più importante arriva (come sempre) dal popolo irpino, prossimo ad invadere il settore ospiti dello “U-Power Stadium” di Monza: al momento, sono 1.720 i biglietti già staccati per lo spicchio riservato ai tifosi biancoverdi, che può ospitare fino a 2.587 unità. La prevendita chiuderà alle ore 19 di sabato. Calcio d’inizio previsto per domenica alle 15, con il mercato finalmente in archivio.





