Avellino-Taranto: la conferenza stampa di Biancolino pre partita

AVELLINO CALCIO – Alla vigilia della sfida con il Taranto, squadra in evidente difficoltà a causa delle note problematiche societarie, mister Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dell’Avellino, in programma domani alle ore 15 allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde.

Le dichiarazioni di Biancolino alla vigilia di Avellino-Taranto

Queste le parole di Biancolino in vista di Avellino-Taranto: “Serve concentrazione. Sarà una partita tosta, che ci farà capire se stiamo maturando. Acciaccati? Frascatore ha avuto un fastidio al flessore, sembra nulla di grave. Questa mattina sosterrà gli esami. Vano è quasi pronto, verrà convocato domani. Per D’Ausilio bisogna aspettare ancora un po’. Anche Palmiero è in attesa di rientrare al top della forma.

Le insidie? Bisogna mettere da parte tutto quello che sta succedendo a Taranto. Non bisogna guardare la classifica. Può essere una partita difficile, sta a noi portarla sul verso giusto. Bisogna essere concentrati e cattivi, sfruttando ogni occasione.

I subentrati? Questa è la forza del gruppo. Ogni uomo che fa parte di questa rosa si deve far trovare pronto, forse anche di più rispetto a chi parte dall’inizio. Guardo alla singola partita. La diffida di Sounas conta fino a un certo punto. Se arriverà l’ammonizione ci sarà qualcun altro che lo sostituirà alla grande. Questa deve essere la mentalità di tutti.

Il duello con il Benevento? Lo stimolo ce lo danno tutte le squadre. Lo stimolo deve essere uguale. Stiamo dando fastidio a tutte. Si vede un Avellino vivo, che ha voglia di fare il massimo, che vuole dire la sua in questo campionato. Dobbiamo guardare a noi, non alle altre.

Clima di festa dopo Trapani? L’identità deve essere sempre la stessa. La mentalità, il gioco, la voglia non devono mai mancare. L’entusiasmo negli spogliatoi conferma che questa squadra è viva. Soffriamo ancora, perché sappiamo quello che abbiamo subito. Bisogna fare tesoro di tutte queste cose che stanno accadendo adesso, pensando a quello che potrebbe succedere.

Redan? Si sta allenando bene come tutta la squadra. Tutti dimostrano di volersi prendere il posto. È una sfida continua tra loro. Vediamo domani se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. Sarà sicuramente convocato.

Gestione Patierno? Deve stare in campo. Si vede la fiducia della squadra che ha bisogno di lui in questo momento. Si fa sentire, è il trascinatore di questo gruppo. Sta continuando ad allenarsi, tra piscina, palestra e campo. La condizione fisica sta aumentando. Vedremo dove arriveremo tutti insieme.

Gori e Liotti? Ho parlato chiaro con entrambi. Loro non sono meno di chi parte dall’inizio. Ho parlato con Liotti, Armellino, Tribuzzi. Chi subentra deve mettermi sempre in difficoltà.

Il loro momento? La situazione Taranto è complicata. Dispiace tanto. Capisco gli allenatori e i giocatori. È una situazione brutta che, andando avanti, potrebbe falsare il campionato. Stanno affrontando questo momento particolare a livello societario. Spero si risolva il primo possibile, magari da lunedì.

La scomparsa di Gino Corrado? Con Gino ho avuto un ottimo rapporto. Era una guerra costante tra noi. È stata una figura storica e faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia. In questo calcio servono figure come lui.

Il ruolo di Toscano? Può giocare sia da mezzala che come play. Personalmente lo vedo più mezzala. Sa giocare, recupera palloni, ha piedi buoni”.

Leggi anche:

Giudice Sportivo dopo Trapani-Avellino 1-2: stangata per Llano, inibito Antonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *