AVELLINO-TARANTO – L’analisi di Fabio Tito nel post partita di Avellino-Taranto, terminata sul punteggio di 4-0. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal terzino mancino ai microfoni di Prima Tivvù.
Le dichiarazioni di Tito nel post partita di Avellino-Taranto 4-0
Questo l’intervento di Fabio Tito nel dopo gara: “Sicuramente eravamo in una posizione di classifica non bella, quindi questa vittoria ci permette di tirare un sospiro di sollievo e di affrontare il derby di mercoledì sera con uno spirito diverso. Giochiamo di nuovo in casa e sappiamo bene che con una vittoria potremmo avere un rilancio in classifica. Ai punti abbiamo meritato di vincere oggi, al di là dei singoli episodi, e per noi era troppo importante vincere.
La crescita della squadra? La nota positiva di queste partite è senza dubbio Maisto, un giovane che si è subito calato in questa realtà e nella mentalità di questa squadra, ascoltando ciò che gli chiede il mister. Noi grandi possiamo solo aiutarlo, siamo un buon gruppo e tutti dobbiamo pensare ad un unico obiettivo. Non stiamo facendo il campionato che voleva la piazza, ma ci siamo messi noi in questa situazione e solo noi possiamo uscirne.
La punizione che ha portato al rigore? Se la sente Maisto, può tirarla tranquillamente anche a 15 anni, poi il mister mi ha chiamato e l’ho battuta io. È andata bene fortunatamente.
La Juve Stabia? Sempre una partita particolare, è il terzo anno che li affronto con la maglia dell’Avellino, cercherò come al solito di dare il mio contributo, com’è capitato gli altri anni. Una vittoria ci permetterebbe di entrare nei playoff, vista la classifica corta, per mettere un altro mattoncino prima della sosta di dicembre.
Il clean sheet? Quando sono uscito, nonostante la stanchezza, mi sarebbe dispiaciuto prendere gol. Ci siamo riusciti e loro non ci hanno mai messo in grossa difficoltà, anche e soprattutto per meriti nostri.”
GUARDA GLI HIGHLIGHTS
Leggi anche:
Avellino-Taranto 4-0: le dichiarazioni di Trotta nel post partita
Avellino-Taranto 4-0: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita
Nuovo Coro Curva Sud Avellino contro il Taranto (Testo)