L’analisi di mister Giuseppe Laterza nel post partita di Avellino-Taranto, terminata sul punteggio di 2-1. Qui di seguito le dichiarazioni del tecnico dei pugliesi al termine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Giuseppe Laterza nel post partita di Avellino-Taranto 2-1
“Stiamo parlando di una sconfitta che non mi va giù – ha esordito Laterza -. Ho da fare i complimenti ai ragazzi per la reazione che hanno avuto sul 2-0, mi è piaciuto come sono usciti Mi dispiace per la sconfitta, perché meritavamo sicuramente qualcosina in più. Dobbiamo andare avanti. Il rammarico è aver perso una partita dove abbiamo fatto benissimo, sbagliando in particolare sul primo gol, concedendo una punizione evitabile. Sul secondo gol ci siamo fatti surclassare su un cross prevedibile, è stato bravo Maniero. Possiamo far meglio.
Saraniti? Purtroppo si porta un problema all’adduttore da qualche settimana, oggi purtroppo non ce la faceva e abbiamo preferito non rischiarlo.
Io non tratto i miei da ragazzini, voglio sempre di più da loro. Mi sono arrabbiato nell’intervallo, poi mi son piaciuti nella ripresa per come hanno reagito. Mi prendo la prestazione positiva, mi dispiace solo per la sconfitta. Nel finale abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiarla, non ci siamo riusciti. Peccato, ma non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi.
Il trend in trasferta? La partita l’avete vista tutti: solo a Catanzaro abbiamo sbagliato e lo abbiamo ammesso, per il resto abbiamo sempre fatto bene, a volte raccogliendo meno di quanto seminato. Anche oggi avremmo sicuramente meritato qualcosa in più, non mi va giù andar via di qui senza un risultato positivo.
L’Avellino? È una squadra che ha qualità, che sta recuperando giocatori importanti. Si approccia in maniera diversa, è evidente, ha più fiducia dopo 6 risultati utili consecutivi.”
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Taranto 2-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)