Avellino-Spezia 0-4, le dichiarazioni di Mario Aiello nel post partita

Nel post partita di Avellino-Spezia, il ds Mario Aiello ha analizzato lo 0-4 odierno ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal dirigente biancoverde a margine dei 90 minuti.

Le dichiarazioni di Mario Aiello nel post partita di Avellino-Spezia 0-4

Queste le parole del ds Mario Aiello nel dopo gara: “Sicuramente la sequenza di risultati delle ultime partite non è la stessa delle precedenti, ma sono partite che hanno avuto matrici diverse, soprattutto nelle ultime due. Partite avare di occasioni gol, molto tirate, molto combattute anche dal punto di vista tattico. Chiaro che poi non devono esserci quelle disattenzioni che hanno portato, come oggi, a un risultato così rotondo, che poi diventa pesante.

I singoli? Penso che un andamento altalenante è in linea con gli obiettivi che abbiamo quest’anno. Sappiamo che l’obiettivo è quello di consolidare la categoria, con una media punti che ci tiene attualmente in una situazione tranquilla. Poi, è chiaro che quando giochi con tanti giovani puoi andare incontro ad andamenti altalenanti e a partite un po’ così. Quello che non è piaciuto oggi è l’atteggiamento avuto nel creare occasioni, nel creare davanti, quindi dobbiamo rialzare l’asticella e ritrovare quella pericolosità che avevamo nelle precedenti partite. Hanno portato gol tanti elementi della rosa, non solo i nostri attaccanti, quindi dobbiamo ritrovarci sotto quel punto di vista.

Il gruppo? L’ambiente esterno, rappresentato dalla curva oggi, ci ha sempre aiutato. È chiaro che il risultato rotondo di oggi può portare a reazioni diverse, ma se parliamo della curva è sempre stata al nostro fianco, con grande maturità. Per quanto riguarda l’interno del gruppo, stiamo bene, al di là del risultato maturato. Abbiamo visto anche giocatori che hanno giocato meno, come Gyabuaa, Palumbo, complice l’espulsione di Palmiero. Credo che i tre impegni in una settimana aiuteranno anche ad aumentare il minutaggio di questi calciatori.

Il cambio modulo e il mercato? Noi non abbiamo un modulo fisso da qui alla fine, nelle ultime settimane il mister ha preferito giocare con la difesa a tre, ma davanti abbiamo giocato sia con due dietro una punta sia con due attaccanti, quindi valuteremo a gennaio. Sappiamo di aver voluto una rosa più ampia anche per via di qualche infortunio. Sicuramente, una volta fatte delle scelte, faremo alcuni movimenti nel mercato di gennaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *