AVELLINO-SORRENTO – Tutto pronto allo “Stadio Partenio-Lombardi” per il Monday Night della 23a giornata della regular season di Lega Pro, che vedrà protagoniste l’Avellino di Michele Pazienza e il Sorrento di Vincenzo Maiuri: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della sfida odierna, con un occhio ai dati ufficiali della prevendita. Calcio d’inizio previsto per le ore 20.45.
Le probabili formazioni di Avellino-Sorrento
Dopo i risultati del weekend, l’Avellino di Pazienza ha la grande occasione di allungare su alcune dirette concorrenti e riavvicinare la Juve Stabia di Guido Pagliuca, uscita vittoriosa dalla sfida di Potenza. Al “Partenio-Lombardi”, del resto, i Lupi non vincono dallo scorso 25 ottobre e hanno necessariamente bisogno di invertire il trend casalingo. La squadra biancoverde è reduce da sette risultati utili consecutivi: quattro successi in trasferta e tre pareggi interni.
Di fronte, però, ci sarà un Sorrento in grandissimo spolvero, come testimoniano le tre vittorie di fila messe alle spalle. Una sola gara persa nelle ultime undici apparizioni per i costieri, che rappresentano una lieta sorpresa del girone C. 32 punti all’attivo e obiettivo salvezza sempre più vicino. Squalificato per l’occasione il centrocampista Bonavolontà, mentre è ancora indisponibile il capitano La Monica. Rientra da squalifica Alberto De Francesco, ex di turno.
L’Avellino, che ritrova Chicco Patierno, ripartirà dal collaudato 3-5-2, con un paio di dubbi di formazione: Armellino sta meglio, smaltito il problema alla caviglia, e dovrebbe partire dal primo minuto, complice la sua straordinaria importanza in mezzo al campo. Scalpita Lores Varela. In attacco, Gori insidia Patierno per una maglia al fianco di Lorenzo Sgarbi, mentre sulle corsie esterne restano intoccabili Manuel Ricciardi e Fabio Tito. In difesa, dinanzi a Simone Ghidotti, confermato il trio Cancellotti-Rigione-Cionek. Inamovibili Palmiero e De Cristofaro.
Sul mercato, in attesa delle ufficialità di D’Ausilio e Rocca, restano in uscita Federico Casarini e Salvatore Pezzella, con l’ex Triestina attualmente infortunato. Entro le ore 20 di giovedì, sarà fondamentale liberare due slot, per non appesantire una lista che può contenere fino a 24 calciatori (più Pizzella, considerato “giocatore bandiera”, ndr).
Capitolo spettatori: la prevendita di Avellino-Sorrento resterà attiva fino all’orario del calcio d’inizio, senza alcun tipo di maggiorazione per i tifosi di casa. Oltre ai 250 supporters costieri, attesi nel settore ospiti del “Partenio-Lombardi”, saranno più di 7.000 i sostenitori di fede biancoverde, di cui 5.081 abbonati. A poche ore dalle 20.45, restano invenduti 250 tagliandi in Curva Sud, poco meno di 300 in Tribuna Terminio e circa 900 in Tribuna Montevergine Laterale.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Sorrento:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Frascatore, Nosegbe-Susko, Liotti, Llano, Dall’Oglio, D’Angelo, Varela, Gori, Marconi, Russo. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Casarini, Pezzella, Tozaj.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Badje, Ravasio, Scala. A disposizione: D’Aniello, Albertazzi, Di Somma, Colombini, Messori, Panelli, Caravaca, Riccardi, Vitiello, Capasso, Kolaj, Kone, Martignago. All. V. Maiuri.
Squalificati: Bonavolontà. Indisponibili: La Monica.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Primo assistente: Egidio Marchetti di Trento. Secondo assistente: Glauco Zanellati di Seregno. Quarto Ufficiale: Antonio Spera di Barletta.
Quote e Pronostico di Avellino-Sorrento
Le quote di Avellino-Sorrento:
- 1 – 1.50
- X – 3.50
- 2 – 7.00
Il pronostico di Avellino-Sorrento:
- 1+Over 1,5
Leggi anche:
Avellino-Sorrento, i Convocati di Pazienza
Serie C, Catania-Monopoli 1-1: Ferrini e Taurino squalificati contro l’Avellino