Alla vigilia di Avellino-Sorrento, Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei Lupi. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi.
Le dichiarazioni di Biancolino alla vigilia di Avellino-Sorrento
Queste le parole di Biancolino in vista di Avellino-Sorrento: “Affrontiamo il Sorrento, una squadra che merita di stare in questa posizione di classifica. Troveremo una squadra spensierata. Sugli infortunati abbiamo qualcuno non al meglio. Cerchiamo con l’allenamento odierno di portare qualcuno in gruppo.
Quanto manca la vittoria? Dobbiamo dare quel qualcosa in più, che ci porti alla vittoria. Ultimamente non siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. Giocando in casa, davanti al nostro pubblico, dobbiamo fare di tutto per tornare alla vittoria».
Bilancio? Dovevamo sfruttare qualche occasione in più. Forse dovevamo essere più cattivi, a partire da me. Quando non si fa risultato significa che non è andato tutto come si pensavo. Sono comunque soddisfatto per le prestazioni perché alla lunga i risultati arriveranno. Magari già da domani.
Domani sarà una partita importante. Come le sono tutte quando si gioca in casa. Sono sempre del parere che c’è tempo, ma non bisogna perdere tempo. Quando arriva la prestazione bisogna trovare anche il risultato pieno. Le altre corrono, però noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Sappiamo di affrontare una squadra che ha un punto più di noi, che merita di stare lì. Sappiamo arriveranno qui spensierati. Sta a noi vincere questa partita e riprendere il nostro cammino. Non la vedo una partita da dentro o fuori perché c’è tempo.
L’attacco? Gli attaccanti cambiano da una settimana all’altra. Basta segnare. L’esempio è Redan che è passato dalla panchina ad essere titolare. Il gol porta via tutti i fastidi e i pensieri».
Spensieratezza? La nostra pressione è vincere. Lo sanno tutti. Avellino è una piazza che ti fa sentire diverso dalle altre. La piazza non merita questa categoria però bisogna lavorare per raggiungere l’obiettivo della vittoria.
Russo e Rocca? Sono importanti. Stano facendo bene e nelle ultime partite sto vedendo una crescita. Entrambi possono giocare sia dall’inizio che a gara in corso.
Soluzioni alternative? L’idea di modificare qualcosa c’è sempre. Magari con lo stesso sistema di gioco ma facendo cose diverse per sfruttare meglio le caratteristiche di alcuni singoli.
Le parole dopo Monopoli? Mi conoscete, non faccio polemiche. Accetto qualsiasi cosa. Sono il primo tifoso di questa maglia. Sono il primo che conosce tante cose di questa maglia. Non era una polemica per quello che i tifosi pensano. Ognuno ha il suo parere.
Patierno? Sta molto meglio come un po’ tutti quelli che si devono gestire a causa di qualche acciacco. Gli serve il gol, ma come a tutti gli attaccanti.
La difesa? È un reparto completo, che nelle prime giornate non faceva fatica. Magari in questo momento manca un po’ di lucidità. Non voglio dare colpe al singolo calciatore che deve prendersi le colpe per tutta la squadra. Preferisco si parli di me come singoli.
Il mercato di gennaio? Il confronto con la dirigenza c’è sempre. Stiamo valutando alcune cose. In questo momento anche solo la vittoria può far cambiare idea”.