A margine dell’1-0 maturato al “Partenio-Lombardi” al termine di Avellino-Sorrento, Raffaele Biancolino è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il successo odierno.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Sorrento 1-0
Questa l’analisi di Biancolino nel dopo gara: “Era importante riprendere la marcia delle sei vittorie consecutive, perché venivamo comunque da quattro pareggi importanti contro avversari affrontati tre volte su quattro in trasferta, lontano dal nostro pubblico. Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione che ci capita, come accadeva nel periodo delle sei vittorie consecutive, ma anche oggi abbiamo creato, al di là del gol annullato e del fuorigioco o meno. Non è che non abbiamo creato insomma, dobbiamo essere più bravi e cattivi in zona gol, per sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Se poi segni, la metti in discesa e la partita diventa più facile. Abbiamo avuto diverse possibilità con Russo nel primo tempo, dove abbiamo fatto buone cose e potevamo essere più cattivi.
Problema attacco? Sicuramente è un problema se non si fa gol, ma sarei stato più preoccupato se non si fossero fatti trovare nel posto giusto. Si lavorerà ancora di più per aumentare cattiveria e concentrazione, ma non solo gli attaccanti. Tutta la squadra. Arriverà il momento che riuscirai a buttarla dentro alla minima occasione. Sono tutti importanti, poi sicuramente ci guardiamo intorno. Ma non solo in attacco, per tutta la squadra in generale. Io non posso giocare… Ma sono fiducioso per quello che ho a disposizione.
Sounas e D’Ausilio? Il vero Avellino si vedrà, anche con Rocca, Armellino e lo stesso Toscano, anche se è in panchina e non sto giocando. Ritroverà le giocate che ci hanno portato a fare un certo tipo di risultati. D’Ausilio non era al 100%, ma mi sono preso la responsabilità di convocarlo e di portarlo con noi. Ora non so ancora come sta… Sounas non era al meglio, è vero, ma è un giocatore fondamentale, troppo importante per questa squadra. Conosciamo tutti le sue qualità.
Il calendario? Tre partite fondamentali, tre partite importanti, a partire da quella di venerdì. L’Altamura è una squadra fastidiosa, come il Sorrento, che merita di avere la classifica che ha. Tutte partite fastidiose, ecco perché bisogna sfruttare ogni occasione che abbiamo per trovare il gol.