Nel post partita di Avellino-Sorrento, Tommaso Cancellotti ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il successo maturato oggi al “Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Sorrento 1-0
Questa l’analisi di Tommaso Cancellotti nel dopo gara: “Affrontare un Sorrento così sbarazzino, organizzato, con giocatori molto bravi, non è facile per nessuno. Di conseguenza, noi siamo stati bravi e ci concentriamo su quanto di buono fatto nel corso della partita. Bravi e cattivi nei contrasti, forse poco cinici nell’ultima frazione di gioco, ma nel complesso abbiamo creato tanto. C’è stato anche il gol annullato e quindi penso che abbiamo fatto una buona partita.
L’atteggiamento nella ripresa? Il fatto di essere in vantaggio di porta mentalmente ad essere più attento alla fase difensiva. Nonostante ci siamo abbassati un po’, abbiamo avuto comunque le nostre 2-3 occasioni in ripartenza. Non è stato un problema dal punto di vista atletico, ma una scelta programmata. Ci sono momenti così, ci sono avversari come il Sorrento che ti mettono in difficoltà, quindi dobbiamo pensare al concreto e ai tre punti che oggi erano molto importanti.
Mancano tre gare, tra campionato e coppa, ma adesso ci concentriamo solo sulla prossima, per poi rituffarci in Coppa Italia e chiudere con il Picerno. Poi dovremo recuperare in vista del girone di ritorno, che è sempre un altro campionato.
Il mercato? Non è un qualcosa che mi compete, ma sono sicuro che sarà fatto un ottimo mercato e chiunque verrà sarà ben accetto. Per quanto mi riguarda, cerco di dare sempre il massimo ai miei compagni e di lavorare sul dettaglio che mi può portare ad arrivare un secondo prima sul pallone rispetto agli avversari.
La Curva Sud? Vogliamo essere uniti, con la piazza, e sentiamo questa unità di intenti. Lo abbiamo percepito in campionato ma anche in coppa, ci aiutano sempre nelle difficoltà”.