AVELLINO CALCIO – Una volta archiviato il mercato italiano, il ds Mario Aiello potrebbe formalizzare nella giornata di oggi la cessione all’estero di Daishawn Redan e consentire alla società biancoverde di alleggerire il monte ingaggi della stagione sportiva 2025/26. In queste ore, infatti, è atteso l’ultimo sì del KSC Lokeren, nobile decaduta del calcio belga, due volte vincitrice della “Belgian Cup” e adesso protagonista in Challenger Pro League (la Serie B belga).
Ieri, Redan ha svolto una prima parte di visite mediche, con tutti i documenti che sono stati già inviati al Lokeren. Dopo averne valutato le condizioni fisiche, il club belga è chiamato a dare l’ok definitivo per il trasferimento in prestito dell’attaccante olandese, che si ritroverebbe a giocare al fianco di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Radja Nainggolan, che in Serie A ha vestito le maglie di Cagliari, Roma ed Inter. E non solo: nel medesimo spogliatoio, c’è anche l’ex Avellino Momo Soumaré, acquistato in Serie B dai Lupi nell’era Walter Taccone. In Irpinia, però, non lasciò il segno.
Redan, dopo aver firmato un contratto di quattro anni con l’Avellino nell’estate 2024, è pronto a lasciare nuovamente l’Irpinia, approfittando di un mercato belga che chiuderà soltanto il prossimo sabato (6 settembre).