AVELLINO-POTENZA – Tutto pronto per il Monday Night della 7a giornata nel girone C di Serie C. Allo “Stadio Partenio-Lombardi” si sfidano l’Avellino di Michele Pazienza e il Potenza di Alberto Colombo, protagoniste nella tana dei Lupi a partire dalle ore 20.45 di oggi: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita, che sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Calcio e NOW Tv.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Potenza
Smaltita la delusione per il ko di Messina, l’Avellino di mister Pazienza si presenta a questo appuntamento con rinnovato entusiasmo, avendo portato a casa il pass per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, grazie al successo interno con il Monopoli di Francesco Tomei. Moltissime le defezioni, con la squalifica di Simone Benedetti e le indisponibilità di giocatori del calibro di Rigione, Cionek, Dall’Oglio e Patierno, senza dimenticare Falbo, D’Angelo e il lungodegente Russo.
Sponda Potenza, l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria ha lasciato strascichi importanti, per le modalità con cui é maturata al “Menti” di Castellammare. Colombo é già sul banco degli imputati, nonostante i 10 punti all’attivo. Dopo aver pensato al suo 3-5-2 in prima battuta, l’ex trainer del Pescara sta gradualmente testando il 4-3-3, sistema di gioco che potrebbe risolvere alcuni problemi in zona gol, seguendo le caratteristiche dei singoli a disposizione. Out Laaribi e Pisapia.
I Lupi non possono che adattare alcuni calciatori sulla linea difensiva, a partire da Armellino e Cancellotti, pronti ad affiancare Erasmo Mulé, dinanzi a Simone Ghidotti. Sulle fasce spazio a Sannipoli e Tito, con Federico Casarini all’esordio in campionato dopo il reintegro formalizzato all’inizio dello scorso weekend. Titolari Palmiero e Varela. In attacco, Sgarbi sicuro di una maglia, con Marconi leggermente favorito su Gori per completare il reparto offensivo.
Clima infuocato al “Partenio-Lombardi”, con il quarto sold out consecutivo che verrà certificato a ridosso del fischio d’inizio e 288 supporters lucani in trasferta, posizionati nel settore ospiti dell’impianto sportivo di via Zoccolari.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Potenza:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulé; Sannipoli, Varela, Palmiero, Casarini, Tito; Marconi, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mundula (2006), Nosegbe-Susko (2004), Pezzella, Maisto, Gori, Fusco (2005), Tozaj (2004). All. M. Pazienza.
Squalificati: Benedetti. Indisponibili: Cionek, Rigione, Falbo, Dall’Oglio, D’Angelo, Patierno, Russo.
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino; Candellori, Schiattarella, Saporiti; Asencio, Caturano, Volpe. A disposizione: Alastra, Iacovino, Armini, Gyamfi, Hristov, Maddaloni, Mata, Prezioso, Steffé, Verrengia, Gagliano, Rossetti, Di Grazia. All. A. Colombo.
Indisponibili: Laaribi, Pisapia.
Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane de L’Aquila. Primo assistente Andrea Pasqualetto di Aprilia. Secondo assistente: Gilberto Larghezza di Mestre. Quarto Ufficiale: Loris Graziano di Rossano.
Quote e Pronostico di Avellino-Potenza
Le quote di Avellino-Potenza:
- 1 – 1.75
- X – 3.40
- 2 – 4.60
- Under 2,5 – 1.67
- Over 2,5 – 2.05
Questo il pronostico di oggi per Avellino-Potenza:
- 1+Goal+Over 2,5
Leggi anche:
Avellino-Potenza, i Convocati di Pazienza
Avellino-Potenza: la conferenza stampa di Pazienza pre partita