Avellino-Picerno: la conferenza stampa di Biancolino pre partita

AVELLINO CALCIO – Alla vigilia della sfida interna con il Picerno, l’ultima del 2024 dei Lupi, Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dell’Avellino, che aprirà così il suo girone di ritorno. L’obiettivo è riportarsi subito a -5 dal Benevento di Auteri, ieri vittorioso a Cava de’ Tirreni.

Le dichiarazioni di Biancolino alla vigilia di Avellino-Picerno

Queste le parole di Biancolino in vista di Avellino-Picerno: “Partita difficile, come tutte. Affrontiamo una buona squadra, messa bene in classifica. Sta a noi dimostrare, nell’ultima partita di quest’anno, quello che possiamo fare. In Coppa Italia non abbiamo fatto una bella figura davanti ai nostri tifosi che ci hanno seguito in settimana facendo tanti chilometri. I nostri tifosi non meritano queste prestazioni. Azzerare tutto? Sappiamo che è una partita difficile. Sappiamo di aver fatto una brutta figura in Coppa. Bisogna lavorare e mettere da parte subito quello che è successo mercoledì.

Abbondanza a centrocampo? Sia Sounas che Rocca stanno bene. Hanno messo minuti nelle gambe sia in settimana che ad Altamura. Tribuzzi sta facendo bene, deve solo continuare a fare ciò che sa fare.

I tempi del mercato? La società e il direttore sanno quello che bisogna fare. Va fatto qualche aggiustamento. Sanno quello che serve, abbiamo parlato. Vedremo cosa fare.

La prova in Coppa Italia? Mi aspetto sempre qualcosa in più da tutti. Ogni partita è un esame per tutti. Oramai appartiene al passato. Domani dobbiamo confermare ciò che di buono stiamo facendo in campionato.

Il mio rinnovo? Fa piacere questa fiducia da parte della società, ma già la sentivo. I contratti valgono fino a un certo punto. Sta a me sempre dimostrare e migliorare giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è dimostrare la mia idea e la mia voglia di arrivare più in alto possibile con questa maglia.

Vano e Toscano? Sanno della mia fiducia. Quando si apre il mercato c’è qualcuno che è scontento. Facciamo delle valutazioni su tutti. Vano e Toscano sono tesserati dell’Avellino e sfruttiamo quest’ultima partita per il bene di tutti.

Il nostro rendimento? Possiamo sempre migliorare. Sono contento per quello che ha fatto la mia squadra da quando sono arrivato. Si veniva da una situazione particolare e abbiamo fatto risultati importanti. La squadra mi ha dato tanto ma potevamo fare ancora meglio.

Il duello con il Benevento? Non è semplice inseguire. In tutti i campionati che abbiamo vinto la classifica non è stata mai favorevole. Questo deve essere uno stimolo in più. Ci crediamo, fino alla fine.

Attaccante in arrivo? Non è detto prendiamo l’attaccante. Stiamo valutando. Il direttore sa quello che voglio. Può servire qualcuno che attacca la profondità ma in questo momento dobbiamo pensare al Picerno. Giocatori in uscita? Ad oggi ancora no. Si sta bene ad Avellino.

Il Picerno? È una squadra che gioca con lo stesso sistema. Il palleggio e le verticalizzazioni sono la loro forza. Dobbiamo stare attenti in qualsiasi momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *