AVELLINO-MONTEROSI – Manca sempre meno al calcio d’inizio di Avellino-Monterosi, sfida valevole per la 26a giornata della regular season di Serie C (girone C): qui di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno, in programma alle ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Monterosi (26a Giornata Serie C Girone C)
Ripartire per non fermarsi più, questo deve essere il mantra della squadra di Piero Braglia da qui in avanti per cercare di avvicinare la capolista Bari e tenere il passo di un Catanzaro rinvigorito dalla campagna acquisti di gennaio e dall’ultima vittoria nello scontro diretto con i Lupi. Dimenticare la brutta prova del “Ceravolo” e, soprattutto, la figuraccia che maturò nel girone d’andata al “Rocchi” di Viterbo, contro un Monterosi che una settimana fa ha battuto il Taranto di Laterza e ha compiuto un passo importante verso la quota salvezza.
Problemi di formazione per il tecnico biancoverde, costretto a rinunciare all’acciaccato Maniero (8 gol nelle ultime 6 apparizioni, ndr) e agli infortunati Mastalli e Mignanelli, senza dimenticare lo squalificato Alberto Dossena. Quest’ultimo, così come mister Mimmo De Simone (vice di Braglia, ndr), é stato appiedato per due turni dal giudice sportivo e salterà anche la trasferta di Francavilla Fontana. Recuperati in extremis Murano e Di Gaudio, con il centravanti potentino che non è al meglio per via di un problema all’altezza della tibia che continua a dargli noia da giovedì 3 febbraio (scontro in Avellino-Juve Stabia, ndr). C’è Vincenzo Plescia, che ha smaltito la forte tonsillite e ha realizzato anche una doppietta nella partitella del mercoledì contro la Primavera3 del tandem Iandolo-Biancolino. Per la punta siciliana, probabile staffetta con il bomber ex Perugia.
Dubbio modulo per Braglia: 3-4-3 o 4-2-3-1, tenendo conto dei vari acciacchi e delle quattro defezioni che coinvolgono tutti i reparti. Con una retroguardia a tre, Scognamiglio agirebbe da perno centrale con Silvestri a destra e Bove sul centro-sinistra. Ciancio e Tito confermati sugli esterni, con Carriero leggermente favorito su Matera per una maglia al fianco di Aloi. Di Gaudio titolare, insieme a Kanouté e uno fra Murano e Plescia. In caso di difesa a quattro, potrebbe essere sacrificato proprio Scognamiglio, con l’inserimento di Micovschi alto a destra e Kanouté spostato in posizione più centrale.
Il Monterosi, dal canto suo, ritrova Costantino, che potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Artistico ed Ekuban a guidare l’attacco dei laziali, con Verde a destra e Cancellieri sul lato mancino. Rocchi ed Adamo, grandi ex della partita, scenderanno in campo dal primo minuto. Out il lungodegente Borghetto (strappo al retto femorale, ndr), in porta gioca Alia.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Monterosi:
AVELLINO (3-4-3): Pane; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Tito; Kanouté, Murano, Di Gaudio. A disposizione: Forte, Pizzella, Chiti, Rizzo, Di Paola (2005), Matera, De Francesco, Tarcinale (2004), Micovschi, Kragl, Plescia, Mocanu (2003).
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde, Franchini, Parlati, Adamo, Cancellieri; Ekuban, Artistico. A disposizione: Daga, Basile, Tartaglia, Fraioli, D’Antonio, Milani, Tonetto, Buglio, Errico, Costantino, Caon. All. L. Menichini.
Pronostico e Quote di Avellino-Monterosi
L’Avellino di Piero Braglia non può permettersi di sbagliare. Il mese di febbraio sarà decisivo per capire le reali ambizioni dei Lupi, rimasti a -9 dal Bari dopo la sconfitta di Catanzaro. I bookmakers continuano a dare grande fiducia alle qualità degli irpini, il cui successo é proposto oggi a 1.45. Segno X che vale 4 volte la posta e “colpaccio” degli ospiti attualmente in tabella a 7.50.
Il pronostico di Avellino-Monterosi é rappresentato dalla “combo” 1+Under 3,5.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio: Date e Orari delle Partite fino a fine campionato
Avellino-Monterosi, i Convocati di Braglia: Maniero out per infortunio
Avellino-Monterosi: la conferenza stampa di Braglia pre partita