Nel post partita di Avellino-Monopoli, mister Piero Braglia ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù il 4-0 maturato questo pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Monopoli 4-0
“Io penso che nelle ultime tre partite la squadra abbia fatto delle buone gare, compreso quella con la Ternana. Sono contento dei ragazzi, siamo quinti in classifica, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Mi sono piaciuti anche per l’atteggiamento che hanno tenuto inizialmente, perché poi le partite non si possono gestire 90 minuti allo stesso modo.
L’Avellino deve continuare a lavorare quando sarà il momento, perché noi purtroppo non stiamo lavorando, considerando che prepariamo le partite in un solo giorno. Però, dobbiamo essere contenti per le prestazioni che stiamo facendo, in mezzo al campo abbiamo fatto una grossa partita secondo me.
Bernardotto? È un ragazzo un po’ particolare, abituato a fare un altro lavoro in altre squadre. Qui si deve adattare ad un livello superiore, deve migliorare tecnicamente, perché fisicamente sta messo benissimo. Corre tantissimo e oggi ha fatto una partita come quella di Foggia, sono molto contento per lui e per tutti gli altri.
Mi farebbe ancora più piacere – ha sottolineato Braglia – che nessuno fraintendesse le mie parole, riportandole per quello che non sono. Io non ho 7 facce, io ne ho una. Le mie parole non devono essere intese oltre quelle che dico. Non sono scemo. Una testata giornalistica ha riportato le mie parole in un’altra maniera, quindi che facessero i bravi. Ho dovuto far vedere il video registrato fatto dall’ufficio stampa, altrimenti il capitano e il resto dello spogliatoio mi prendono per scemo.
Hanno scritto di una mia sfuriata dopo la partita con la Ternana, ma quale sfuriata!? Bisogna riportare ciò che dico, non interpretare le mie parole. Si tratta dell’unico giornalista che già conoscevo prima di venire ad Avellino, così capisce prima.
Il big match col Bari? Abbiamo 4 giorni per preparare la partita di domenica. Forte? Oggi era convocato, sta recuperando, quindi vediamo domenica le sue condizioni. Così come quelle di Pane, che sta facendo benissimo. Io sono contento dei giocatori che alleno. Poi, se avremo bisogno di qualcosa, a gennaio la faremo. Il Bari ci aspetta da una settimana, noi inizieremo a prepararla domani, vedremo di fare bella figura”.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Bernardotto nel post partita
Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Dossena nel post partita
Pagelle Avellino-Monopoli 4-0: i Voti dei Lupi (Serie C 2020-21)
Avellino-Monopoli 4-0: il Tabellino (Serie C 2020-21)