Alla vigilia di Avellino-Messina, mister Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei Lupi. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde in sede di presentazione del match.
Queste le parole di mister Pazienza in vista di Avellino-Messina: “La settimana è andata molto bene, abbiamo lavorato un’intera settimana per prepararci al meglio ad una partita difficile, importante, contro un avversario che ha cambiato anche qualcosa sotto il profilo tattico, trovando una quadra nel girone di ritorno. Dovremo fare una grande partita per portare a casa il risultato che vogliamo.
Le vittorie portano sempre nuove energie, energie positive, quindi la squadra si è ripresa bene da questo punto di vista, lavorando con lo spirito giusto. Andremo ad affrontare una situazione che ci ha portato fastidi, problemi, perché non vinciamo da tempo e questa cosa ci pesa, ci porta noia. Però credo che questi ragazzi, al di là della classifica, meritino un risultato importante e una vittoria. Un risultato che però passa dal campo e dalla nostra prestazione.
Marconi? Giocatore e professionista esemplare, sempre partecipe, pronto. Non solo dalla panchina, ma anche in campo, sono sicuro che ci darà una mano. Ho visto tanti giocatori salire di condizione in questa settimana: da D’Ausilio, che è stato uno degli ultimi ad arrivare, allo stesso Ricciardi, che è recuperato, pur non avendolo rischiato nei primi due giorni della settimana. Si è allenato con la squadra. Sta migliorando Liotti, e ci fa piacere, così come lo stesso Dall’Oglio, che continua a crescere e migliorare.
Frascatore? Ha avuto un grandissimo impatto, un esordio in una gara difficile, ma lui è un giocatore d’esperienza e ci ha dato una grande mano. Ora viene il difficile, perché bisogna mantenere quel rendimento, consolidando quanto fatto. Rispetto al discorso di Sgarbi, lui ha dalla sua l’esperienza e quindi mi aspetto sappia gestire determinati momenti e situazioni. Vi do già un’informazione: domani lui ci sarà.
Al di là del risultato negativo dell’andata, quella è stata una partita maledetta. La ricordo perché la devo ricordare, ma non per altro. Sono due squadre completamente diverse rispetto a quel confronto, per staff tecnico e sistema di gioco. Sarà una partita completamente diversa.
Llano? È tra coloro che stanno crescendo e migliorando di più, perché è un ragazzo che ha voglia, ha fame e sta facendo in modo di mettersi in pari con gli altri con grande voglia. Anche lui ci darà una grossa mano. Palmiero? Faccio una premessa. Lui è stato ed è un giocatore fondamentale per noi. È uno di quelli che ha portato questa squadra a giocare in un certo modo e ad un certo livello. Arriva il momento in cui si ha bisogno di recuperare energie fisiche e mentali, soprattutto mentali. E credo abbia bisogno di rifiatare un po’ da quel punto di vista.