Sale l’attesa in vista dello spareggio per il primo posto del Girone G di Serie D, Avellino-Lanusei, con la Lega Nazionale Dilettanti che non ha ancora emesso il comunicato ufficiale relativo all’evento in programma domenica 12 maggio allo stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti. Un ritardo che sta mettendo in difficoltà tanti supporters irpini, in particolare coloro che stanno organizzando la carovana biancoverde da inizio settimana e tutti i sostenitori irpini residenti al Nord e all’estero.
A commentare questa situazione di disagio, è stato uno dei tifosi storici dell’U.S. Avellino 1912, Franco Iannuzzi, che non ha usato mezzi termini nei confronti della LND, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Ci hanno trattato malissimo. È incredibile ed impossibile preparare tutto in due giorni. Sapevano benissimo che l’Avellino avrebbe portato tanti tifosi e potevano sicuramente muoversi un po’ prima invece che metterci in difficoltà. È una mancanza di rispetto verso tutti coloro che ogni giorno chiedono info sui biglietti, che tra l’altro ancora non ci sono e che vogliono rendere nominativi.”
Pochissimo tempo a disposizione per organizzare la trasferta: “Non mi è piaciuta l’organizzazione – ha aggiunto Iannuzzi -. Serve rispetto per i sacrifici che compiono i tifosi. Mi chiedono informazioni da ogni parte d’Italia e dall’estero, la gente non sa come e quando muoversi”.
Infine, un’ultima battuta sul comunicato diramato dalla Curva Sud in mattinata: “Vogliamo colorare lo stadio di biancoverde, perciò abbiamo invitato tutti a portare sciarpe e bandiere. Vogliamo che ancora una volta la tifoseria avellinese dimostri di cosa è capace e speriamo di poter festeggiare la Serie C”.
SPAREGGIO AVELLINO-LANUSEI: LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE
Leggi anche:
Massimo Ferrero: “Avellino, vi aspettiamo in Serie A” (Video)