AVELLINO-JUVE STABIA – Allo “Stadio Partenio-Lombardi” si giocano gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, pronti a mettere di fronte gli uomini di Michele Pazienza e la squadra allenata da Guido Pagliuca: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Juve Stabia, in programma oggi alle ore 18.30. Di seguito tutte le info per seguire la partita in diretta Tv, streaming e radio.
Le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia (Ottavi Coppa Italia Serie C)
Dopo aver superato Monopoli e Foggia nei primi due turni della competizione tricolore, l’Avellino di Michele Pazienza è chiamato a fornire una buona prestazione dinanzi ai propri tifosi, per riscattare immediatamente le sconfitte maturate negli ultimi 10 giorni con Giugliano e Picerno. Sotto osservazione l’atteggiamento di Patierno e compagni, reduci dalla brutta figura del “Curcio” e prossimi ad affrontare la Turris in campionato, prima del trittico di scontri diretti composto da Benevento, Taranto e Crotone.
Dall’infermeria irpina arrivano buone e cattive notizie: Sgarbi sta valutando la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico alla mano sinistra, per stabilizzare la frattura scomposta al quinto metacarpo, mentre Salvatore Pezzella è alle prese con un affaticamento muscolare. Indisponibili Russo e il giovane Tozaj, mentre rientrano tra i convocati Thiago Cionek e Fabio Tito, dopo un lungo periodo di stop. Resteranno a riposo Ghidotti, Rigione, Cancellotti, Armellino, Gori e lo stesso Sgarbi.
Pazienza ripartirà dal 3-5-2, con uno tra Ricciardi e Sannipoli a destra e Luca Falbo sul versante mancino. In cabina di regia potrebbe agire Jacopo Dall’Oglio, con Maisto e D’Angelo interni di centrocampo. In difesa chance per il classe 2004 Nosegbe-Susko, alla seconda apparizione in prima squadra, con Benedetti e Mulé che dovrebbero completare il pacchetto arretrato, a protezione di capitan Pasquale Pane. In attacco, Chicco Patierno è sicuro di una maglia, con il “fuori lista” D’Amico favorito sul “Matador” della Primavera 3 Salvatore Fusco.
A pochi giorni dal big match con il Benevento, la Juve Stabia non sembra puntare particolarmente sulla Coppa Italia: Guido Pagliuca, fresco di rinnovo fino al 2025, stravolgerà l’undici titolare, ma non il sistema di gioco finora utilizzato. 4-3-2-1 per l’ex tecnico del Siena, con Marranzino e Guarracino a supporto di Rovaglia, punto di riferimento avanzato. In mezzo al campo ci sarà Erradi, squalificato in campionato contro i sanniti.
Nei primi turni del torneo, le Vespe hanno eliminato il Potenza, ai calci di rigore, e la Turris, dopo i tempi supplementari. Chi avrà la meglio al “Partenio-Lombardi”, nella serata odierna, affronterà la Lucchese il prossimo 13 dicembre. In caso di passaggio dei Lupi, ai quarti si giocherebbe nuovamente in Irpinia in gara unica.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia:
AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko, Benedetti, Mulé; Sannipoli, D’Angelo, Dall’Oglio, Maisto, Falbo; D’Amico, Patierno. A disposizione: Pizzella, Ricciardi, Tito, Cionek, Palmiero, Mazzocco, Palamara, Casarini, Varela, Marconi, Fusco. All. M. Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Esposito; La Rosa, Folino, Picardi, D’Amore; Gerbo, Maselli, Erradi; Marranzino, Guarracino; Rovaglia. A disposizione: Signorini, Thiam, Bellich, Romeo, Buglio, Bentivegna, Bachini, Andreoni, Leone, Aprea, Faccetti, Ruggiero, Candellone, Della Pietra. All. G. Pagliuca.
Squalificati: Meli, Vimercati. Indisponibili: Piovanello, Piscopo.
Arbitro: Sig. Samuele Andreano di Prato. Primo assistente Luca Chiavaroli di Pescara. Secondo assistente Matteo Cardona di Catania. Quarto ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.
Quote e Pronostico di Avellino-Juve Stabia
Le quote di Avellino-Juve Stabia:
- 1 – 1.85
- X – 3.40
- 2 – 4.50
Questo il pronostico di Avellino-Juve Stabia:
- 1X + Goal
Dove vedere Avellino-Juve Stabia di Coppa Italia in diretta Tv, streaming e radio
Avellino-Juve Stabia, al contrario dei primi due turni della Coppa Italia di categoria, sarà trasmessa in diretta Tv sul canale 258 di Sky e live in streaming online su Sky Go e NOW Tv, le cui applicazioni sono gratuitamente scaricabili su App Store e Play Store, oltre che su una comune Smart Tv, anche tramite dispositivi come Ps4 e XBox.
La partita del “Partenio-Lombardi” sarà raccontata in diretta su Radio Punto Nuovo dalla voce di Dino Manganiello a partire dalle ore 18.00, con radiocronaca integrale dalle 18.30. Diretta Facebook sulla pagina di Prima Tivvù, media partner dell’US Avellino che ha acquisito i diritti per il format “Stadio&Studio”.
Come di consueto, dalle 18.30, avellino.ysport.eu vi fornirà la webcronaca testuale di Avellino-Juve Stabia in diretta dalla tana dei Lupi, con aggiornamenti in tempo reale su risultato, azioni salienti e tabellino finale. Gli highlights saranno disponibili poco dopo il fischio finale del match.
Leggi anche:
Avellino-Juve Stabia, i Convocati di Pazienza (Ottavi Coppa Italia Serie C)
Avellino Calcio, Ghidotti: “A Picerno prestazione non all’altezza, ripartiamo subito”
Pagelle Picerno-Avellino 2-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)