AVELLINO-JUVE STABIA – Il giorno è arrivato. Allo “Stadio Partenio-Lombardi”, la squadra di Michele Pazienza ospita la capolista del girone C, in occasione della 21a giornata della regular season di Lega Pro. Le ultimissime sulle formazioni di Avellino-Juve Stabia, con un occhio alle quote e alle previsioni dei bookmakers, in attesa del fischio d’inizio del match, previsto per le ore 20.45 di oggi.
Le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia
Ad una settimana dalla roboante vittoria di Latina, l’Avellino di Michele Pazienza arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle, consapevole di dover accorciare il distacco che lo divide attualmente dalla Juve Stabia di Guido Pagliuca. Un +6 che non lascia tranquille le Vespe, nonostante le ambizioni di inizio stagione non coincidano con l’attuale posizione di classifica, tenendo conto di investimenti e valori tecnici.
Non sarà in panchina il tecnico gialloblù, squalificato per tre giornate effettive di gara dal giudice sportivo, prima che venisse parzialmente accolto il ricorso presentato dalla società stabiese. Il presunto schiaffo al viso rifilato ad un suo giocatore ha sollevato un polverone non indifferente nei giorni scorsi, alimentando il nervosismo montato all’indomani del clamoroso pareggio casalingo con il Monterosi. A bordocampo, al “Partenio-Lombardi”, spazio al vice Nazzareno Tarantino.
Sponda biancoverde, Pazienza non recupera Simone Benedetti e Raffaele Russo, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Out Casarini e il lungodegente Tozaj, mentre Varela e Mulé stanno ritrovando una condizione accettabile. Pochi dubbi per quanto concerne la formazione che scenderà in campo dal primo minuto: Ghidotti tra i pali, con il rientrante Cionek nel ruolo di braccetto mancino, al fianco di Rigione e Cancellotti. Sulle corsie esterne spingeranno Ricciardi e capitan Tito, mentre in mediana agiranno De Cristofaro e Armellino, con Palmiero in cabina di regia. Davanti il tandem Patierno-Sgarbi.
La Juve Stabia risponderà con il classico 4-3-3: in porta, confermato Thiam, con Baldi a destra e Mignanelli (ex di turno, ndr) sul versante mancino. Chiavi della retroguardia affidate a Bellich e Bachini, con il classe 2001 Leone a dettare i tempi di gioco. Erradi e Meli si giocano una maglia a centrocampo, mentre in attacco si rivede il giovane Romeo, pronto ad affiancare Candellone e Piscopo.
La compagine di Castellammare ha perso soltanto una volta in questo campionato, al “Pinto” di Caserta, e rappresenta la miglior difesa del girone C; l’Avellino, che ha numeri superlativi in trasferta, non vince in casa dallo scorso 25 ottobre, quando si impose per 1-0 allo scadere contro l’Audace Cerignola.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Liotti, Llano, Sannipoli, Maisto, Pezzella, Dall’Oglio, D’Angelo, Varela, Gori, Marconi. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Casarini, Russo, Tozaj.
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piscopo, Candellone, Romeo. A disposizione: Esposito, Signorini, Andreoni, D’Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Gerbo, Guarracino, Marranzino, Maselli, Meli, Mosti, Piovanello, Adorante. All. N. Tarantino (Pagliuca squalificato).
Arbitro: Sig. Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: Mattia Regattieri della sezione di Reggio Emilia e Franco Iacovacci della sezione di Latina. Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro della sezione di Bari.
Quote e Pronostico di Avellino-Juve Stabia
Le quote di Avellino-Juve Stabia:
- 1 – 2.05
- X – 3.05
- 2 – 3.85
Questo il pronostico di Avellino-Juve Stabia:
- 1X + Under 3,5
Leggi anche:
Avellino-Juve Stabia, i Convocati di Pazienza: gli assenti
Biglietti Avellino-Juve Stabia: il dato ufficiale del settore ospiti