AVELLINO-GIUGLIANO – Dopo essersi giocato un bonus importante a Picerno, Michele Pazienza è già chiamato ad affrontare la partita più delicata della sua gestione tecnica. Al “Partenio-Lombardi” arriva l’undici di Valerio Bertotto, che l’anno scorso punì i Lupi sia all’andata che al ritorno, dimostrandosi una squadra organizzata e con un’identità ben definita. Calcio d’inizio previsto per oggi, lunedì 2 settembre, alle ore 20.45: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C (girone C).
Le probabili formazioni di Avellino-Giugliano
Al termine di una settimana caratterizzata da critiche, veleni e polemiche, l’Avellino di Michele Pazienza è costretto a riscattare la disfatta di Picerno e a centrare la prima vittoria in campionato dinanzi al proprio pubblico, per allontanare le voci che vorrebbero l’ex Cerignola già lontano dalla panchina biancoverde. Si tratta del primo di due impegni casalinghi consecutivi, che potrebbero risultare decisivi per il futuro dell’intera area tecnica dell’US Avellino.
Rispetto alla trasferta in terra lucana, Pazienza perde Marco Toscano ma ritrova Armellino e Palmiero, al rientro dalla squalifica. Out fino a fine settembre Alessio Tribuzzi, mentre c’è il neo arrivato Patrick Enrici, acquistato dal Taranto a titolo definitivo. La difesa, con Rigione che tornerà a sedersi in panchina, sarà completata da Cancellotti e Frascatore, schierati al fianco dell’ex Modena e Monza. A centrocampo, nuova chance per Sounas e D’Ausilio, con Liotti sul versante mancino e De Cristofaro sul lato opposto, adattato per ovviare all’assenza di Tribuzzi. Sannipoli e Llano, come rivelato da Pazienza, non danno attualmente le garanzie necessarie in quel ruolo. In attacco, non mancano i dubbi: Gori appare sicuro di una maglia, con l’acciaccato Patierno destinato ad entrare a gara in corso e uno tra Redan e Russo dal primo minuto. Scalpita l’ex Triestina.
Classico 4-3-3 per Bertotto, con De Paoli (ultimo innesto in ordine cronologico, ndr) che dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Padula. A supporto del punto di riferimento avanzato, il talento di Ciuferri e la gamba di Njambè, mentre in mediana agiranno Celeghin, De Rosa e Giorgione. Stop per Romano, infortunato. Tra i pali confermato Barosi, con Valdesi a destra e Oyewale sulla fascia sinistra. Chiavi della retroguardia affidate al tandem Solcia-Caldore.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Giugliano:
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; De Cristofaro, Sounas, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Redan, Gori. A disposizione: Marson, Guarnieri, Benedetti, Rigione, Enrici, Llano, Sannipoli, Cancellieri, Rocca, Arzillo, Russo, Patierno, Vano. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Toscano, Tribuzzi.
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Celeghin, De Rosa, Giorgione; Ciuferri, Padula, Njambè. A disposizione: Russo, Esposito M., Acella, Cuciniello, Minelli, Maselli, Peluso, La Vardera, Nuredini, Esposito G., D’Agostino, Masala, De Paoli. All. V. Bertotto.
Indisponibili: Balde, Romano, Scaravilli.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste. Assistenti: Davide Santarossa della sezione di Pordenone e Matteo Nigri della sezione di Trieste. Quarto Ufficiale: Stefano Striamo della sezione di Salerno.
Quote e Pronostico di Avellino-Giugliano
Le quote di Avellino-Giugliano:
- 1 – 1.57
- X – 3.80
- 2 – 5.00
Questo il pronostico di Avellino-Giugliano:
- 1 + Under 2,5
Leggi anche:
Avellino-Giugliano, i convocati di Pazienza (Serie C 2024-25)
Avellino-Giugliano: la conferenza stampa di Pazienza pre partita (Serie C 2024-25)