AVELLINO-GELBISON – Al termine del match del “Partenio-Lombardi”, sono intervenuti in conferenza stampa il consulente di mercato dei cilentani, Nicolò Pascuccio, e mister Gianluca Esposito, soddisfatti per lo 0-0 ottenuto questo pomeriggio in terra irpina.
Le dichiarazioni di Nicolò Pascuccio e Gianluca Esposito dopo Avellino-Gelbison 0-0
Queste le parole del DS Pascuccio: “Questo é un primo punto storico della Gelbison, ma è un punto di partenza. É stata una prova importante dei ragazzi, che hanno riscattato il passo falso contro la Juve Stabia all’esordio. Questa squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti.
C’è stato un punto della gara in cui dovevamo decidere se provarci fino in fondo o coprirci un po’ di più. Avevamo bisogno di fare risultato per alzare il nostro morale e la nostra autostima. Solo il risultato ci avrebbe aiutato a fare questo, siamo felici di esserci riusciti contro un Avellino fortissimo, in uno stadio così importante. Noi dobbiamo pensare a raggiungere quanto prima l’obiettivo che ci siamo prefissati, oggi ci godiamo questa prestazione e questo punto, meritato. Ce la siamo giocata alla pari con l’Avellino e avremmo potuto addirittura vincere, sfruttando meglio alcune occasioni.”
É poi toccato a mister Esposito: “Questo pareggio ha un sapore molto dolce. I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare la gara nel modo giusto, sia quando c’era da attaccare sia quando c’era da difendere e rimanere sotto palla. Sono molto soddisfatto.
L’Avellino? É una squadra forte, una squadra di categoria, credo debba solo scrollarsi di dosso un po’ di peso, un po’ di pressione, ma c’è tempo e sono sicuro che verrà fuori alla lunga in questo campionato. Oggi siamo stati bravi a reggere l’urto, anche fisicamente, rispetto ai calciatori dell’Avellino. Anche con la Juve Stabia avevamo fatto una buona prestazione, ma oggi siamo stati più lucidi in alcune situazioni.”
Leggi anche:
Avellino-Gelbison 0-0: il Tabellino (Serie C 2022-23)