AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA – Tutto pronto per la 29a giornata della regular season di Lega Pro, che propone il delicatissimo scontro tra Avellino e Virtus Francavilla, protagoniste in questo sabato 25 febbraio allo “Stadio Partenio-Lombardi”: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 14.30.
Avellino-Virtus Francavilla: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
L’Avellino di Massimo Rastelli arriva a questo appuntamento dopo l’ennesima settimana difficile, vissuta all’indomani della seconda sconfitta consecutiva, incassata domenica scorsa contro la modesta Viterbese tra le mura amiche. In città non c’è certo il clima delle grandi occasioni, con una tifoseria sfiduciata e una Curva Sud che non le ha mandate a dire a proprietà e area tecnica, tramite cori e striscioni. Vincere é l’unica ricetta possibile per provare ad uscire da un momento così delicato, ma per farlo potrebbe esserci la necessità di cambiare anche sotto l’aspetto tattico: Rastelli ne é consapevole, ecco perché dovrebbe verificarsi il passaggio dalla difesa a quattro ad una retroguardia a tre, come auspicato da gran parte del popolo biancoverde. Gli indisponibili sono tre: Aya, Dall’Oglio e Di Gaudio, con Mazzocco che invece rientra e va in panchina.
3-5-2, dunque, per il tecnico dei Lupi, con un ballottaggio per reparto: nelle ultime ore sono salite le quotazioni del giovane Sottini, per il ruolo di braccetto mancino, ma Auriletto resta in vantaggio per via di una migliore condizione fisica; in attacco e sulla corsia destra, tutto dipende dalla posizione di Raffaele Russo, che potrebbe essere adattato sulla fascia a discapito di Rizzo e Ricciardi, favorendo la titolarità di uno fra Trotta e Kanouté a supporto di Michele Marconi. Per il resto, tornerà dal primo minuto Simone Benedetti al centro del pacchetto arretrato, con Casarini in cabina di regia, Matera mezzala destra e Sonny D’Angelo interno mancino.
Classico 3-4-2-1 per la Virtus Francavilla di Antonio Calabro, che non ha vissuto una vigilia serena a causa dell’episodio registrato nella notte tra il 22 e il 23 febbraio: i pugliesi, che recupereranno pedine importanti come Risolo, Di Marco e Patierno, non hanno mai vinto in trasferta finora, collezionando 10 sconfitte e appena 3 pareggi. In porta ci sarà Avella, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Avellino, mentre la retroguardia sarà composta dal trio Minelli-Idda-Caporale. A destra Cisco, con De Marino sul versante opposto. Alle spalle di bomber Patierno, si muoveranno Murilo e Maiorino.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla:
AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Russo, Matera, Casarini, D’Angelo, Tito; Trotta, Marconi. A disposizione: Marcone, Pizzella, Sottini, Ricciardi, Rizzo, Perrone, Garetto, Mazzocco, Maisto, Kanouté, Gambale, Tounkara. All. M. Rastelli.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Cisco, Risolo, Di Marco, De Marino; Murilo, Maiorino; Patierno. A disposizione: Negro, Romagnoli, Solcia, Yakubiv, Demirdjian, Manarelli, Pierno, Tchetchoua, Carella, Macca, Cardoselli, Karlsson. All. A. Calabro.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Mario Chichi di Palermo. Quarto Ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.
Quote e Pronostico di Avellino-Virtus Francavilla (25 febbraio 2023)
Complici i numeri del Francavilla lontano dalla Nuovarredo Arena, l’Avellino di Massimo Rastelli parte favorito a poche ore dal fischio d’inizio, nonostante il periodo a dir poco complicato: 1 fisso in tabella a 1.73, con i Lupi che hanno perso solo due partite al “Partenio-Lombardi” in questa stagione; il segno X scende a 3.30, mentre l’eventuale “colpaccio” dei biancazzurri resta stabile a quota 4.10.
I padroni di casa non possono più sbagliare, ma di fronte avranno il quinto attacco del campionato, ecco perché il pronostico di Avellino-Virtus Francavilla é rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.
Leggi anche:
Avellino-Francavilla, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Avellino-Francavilla: la conferenza stampa di Rastelli pre partita