Avellino-Foggia: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Playoff Serie C 2021-22)

AVELLINO-FOGGIA PLAYOFF – A poco più di 48 ore dal calcio d’inizio del secondo turno preliminare dei playoff di Lega Pro, mister Carmine Gautieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Avellino-Foggia, un remake dell’ultima gara della regular season. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi.

Le dichiarazioni di Gautieri alla vigilia di Avellino-Foggia (Playoff Serie C 2021-22)

Queste le parole di mister Gautieri nel pre gara: “Ripartiamo da Foggia, dove abbiamo fatto una prestazione non buona sotto tutti gli aspetti. Abbiamo l’opportunità di giocare contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, contro cui abbiamo sbagliato, e dobbiamo far capire subito che in casa nostra è difficile batterci. Serve la partita perfetta, siamo arrabbiati per l’ultima sconfitta e deve essere una rivincita importante sotto tanti aspetti.

Gli acciacchi? Ho recuperato quasi tutti, ho l’organico al completo e questo è molto importante, perché tutti conoscono l’importanza di questa gara. Noi dovremo essere intensi quanto loro, dovrà essere una partita di rabbia, di duelli, una partita in cui il discorso tecnico-tattico va anche in secondo piano. Il primo contrasto, il primo duello, deve essere nostro, questo è ciò che ho detto ai ragazzi. Abbiamo archiviato la sconfitta di domenica scorsa, abbiamo capito che non si è fatto bene e abbiamo l’opportunità di avere la rivincita, contro la stessa squadra e contro gli stessi uomini. Sono stati più bravi di noi domenica scorsa, perché ci hanno messo qualcosa in più, ma adesso giochiamo davanti al nostro pubblico e non possiamo mancare questa opportunità.

Abbiamo sicuramente lavorato sugli errori di domenica scorsa, cercando di capire cosa abbiamo sbagliato. Mi aspetto una partita completamente diversa. Affrontiamo una squadra che ci ha messo in grossa difficoltà e noi mercoledì non possiamo fare la stessa partita, soprattutto sotto il profilo della rabbia e della cattiveria. Non possiamo stare lì a pensare al pareggio o al doppio risultato, perché io preparo sempre le partite per vincerle. Andare in campo ed essere cattivi su ogni palla, il discorso tecnico lo devi mettere da parte. Queste sono componenti che ti portano a vincere le partite.

Sappiamo che è una partita troppo importante per noi, da dentro o fuori. Non possiamo pensare di non fare la partita giusta. I giocatori li ho visti, c’ho parlato, mi sono spesso confrontato con loro. In allenamento hanno sempre spinto, hanno sempre rispettato le regole, quindi sono convinto che avrà una grande reazione. Io devo proteggere questi ragazzi in un momento del genere, con la consapevolezza che a Foggia si è fatta una brutta prestazione. Non è una squadra che ha paura delle grandi partite, ma è una squadra che deve dare di più. Non c’è partita più bella da giocare. Questa squadra ha dimostrato di avere voglia di andare avanti e ora dovrà farlo vedere in partita. Sono convinto che avremo una grande reazione e potremo contare su un grandissimo pubblico.

Come la sto vivendo? Un allenatore è sempre in discussione. Una piazza come Avellino, dove si pretende sempre di più, dà sempre grande valore a ciò che fai e ciò che raccogli. Ho l’onore e la responsabilità di partecipare ai playoff con l’Avellino e ci tengo a lasciare un bel ricordo qui, al di là del risultato. Chi recupera e chi no? Abbiamo recuperato tutti, compresi Maniero e Di Gaudio, a parte qualcuno su cui ci esprimeremo domani. Tito, ad esempio, è fuori al momento, vedremo domani se portarlo o meno.

Kragl e De Francesco? Si sono allenati, stanno meglio e se saranno della partita daranno il massimo, ne sono sicuro. Abbiamo bisogno di giocatori al 100% in questo momento, li ho visti bene e potranno essere della partita. Idea 4-3-3? Non l’abbiamo abbandonata, perché devo pensare anche a soluzioni in corso d’opera, considerando anche le squalifiche di Aloi e Matera. L’Abbiamo provata.”

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER AVELLINO-FOGGIA

Leggi anche:

Biglietti Avellino-Foggia: più di 2000 tagliandi venduti oggi (Playoff Serie C 2021-22)

Avellino-Foggia al 2º Turno Preliminare Playoff: Data, Orario e dove vedere la partita (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *