AVELLINO-FOGGIA – A due giorni dall’ultimo match casalingo del 2021, mister Piero Braglia ha parlato in conferenza stampa per presentare l’impegno con il Foggia, in calendario domenica 19 dicembre alle ore 14.30. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Avellino a 48 ore dal calcio d’inizio dell’incontro.
Le dichiarazioni di Braglia in vista di Avellino-Foggia
Queste le parole di mister Braglia nel pre gara: “Domenica affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi punti sul campo, senza penalizzazione sarebbero pari con noi. Questo la dice lunga sull’importanza della gara e sulla qualità delle due squadre, oltre che sulla bontà del lavoro di Zeman. Attaccano con tanti uomini, sono molto pericolosi. Rischiano anche molto dietro, ma quando vanno davanti giocano veramente bene. Noi dobbiamo fare una grande partita, perché giochiamo in casa e non vogliamo perdere il treno che conta.
Problema rinnovi? Non credo possano incidere sulla nostra prestazione, son 6 mesi che si parla di rinnovi e di giocatori che devono rinnovare. Le parole di De Simone erano solo degli elogi per i ragazzi, che sono stati bravi a Vibo Valentia a non pensare a quello che si era detto a ridosso della partita. Quello che ha detto Di Somma non mi interessa, chiedetelo a lui, io faccio l’allenatore.
La fascia di capitano? Il capitano è Aloi. È Aloi e resta Aloi finché sarà qui con noi. Se non gioca Aloi, il capitano è D’Angelo, ma ho deciso che la fascia sarà sempre indossata da un centrocampista, perché voglio che stia a contatto con l’arbitro. A volte può essere anche un problema, ma fa niente. Se non ci saranno Aloi e D’Angelo, il capitano sarà un altro centrocampista.
Il calo di Carriero? Peppe deve capire che deve tornare quello dell’anno scorso. Non c’entra il ruolo, perché se corri come l’anno scorso puoi giocare anche in porta. Bisogna tornare a certi livelli, tutti. Compreso l’allenatore. Lui, come altri, deve capirlo per primo, tornando a livelli importanti. Come fatto nei 6 mesi della passata stagione. Questo deve fare, senza scaricare responsabilità e senza dire altre cose.
Leggi anche:
Luigi Silvestri ha rinnovato con l’Avellino: é Ufficiale
Biglietti Avellino-Foggia: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2021-22)