CATANZARO-AVELLINO COPPA ITALIA – Al termine del lunghissimo match del “Ceravolo”, Marcello Trotta è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù per commentare l’amara sconfitta odierna, maturata soltanto ai calci di rigore. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centravanti casertano a margine dell’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria.
Avellino Eliminato dalla Coppa Italia di Serie C: le dichiarazioni di Marcello Trotta post partita
Queste le parole di Marcello Trotta nel dopo gara: “Sicuramente siamo dispiaciuti, ci tenevamo tantissimo perché era importante per noi, però ce la siamo giocata fino alla fine e ai rigori poteva succedere di tutto.
Il tridente di oggi? Abbiamo deciso di partire così, con Momo che attaccava più la profondità, poi abbiamo cambiato e siamo rimasti così perché stavamo facendo bene nel corso della partita.
L’occasione finale? Ho fatto lo stop per aprirmi lo spazio verso la porta, ma è stato bravo il quinto a fare la diagonale e a chiudere in tempo. È stato più bravo lui.
Il campionato? La gara con il Giugliano poteva essere quella della svolta, non ci siamo riusciti. Eravamo focalizzati su questa partita fino ad oggi, da domani pensiamo al Picerno perché sappiamo che dobbiamo smuovere la classifica.
Abbiamo qualche difficoltà, ma pian piano stiamo cercando di risolvere tutti i problemi. Ovviamente, sono il primo che vuole fare gol e dare una mano a questa squadra, ma l’unico modo è lavorare. Sono contento che si sia sbloccato Jacopo oggi, così come per il gol di Momo, sono stati importanti per noi e ci danno fiducia. Voglio ringraziare anche Sbraga e Scognamiglio, che oggi ci hanno dato una mano anche se non scendevano in campo da molto tempo. Ci tenevo a farlo.
Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, sappiamo che è dura, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, ma solo insieme possiamo uscirne. Oggi abbiamo fatto qualche errore sui gol, ma siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita, sfruttando le occasioni create e sfiorando anche la vittoria. Ai rigori è andata così, ma l’atteggiamento era giusto e con questo carattere potremo fare qualcosa di importante.”
GUARDA HIGHLIGHTS E VIDEO RIGORI
Leggi anche:
Avellino Eliminato dalla Coppa Italia: le dichiarazioni di Rastelli dopo la sconfitta