Avellino-Crotone 2-1: le dichiarazioni di Riccio nel post partita

L’analisi di mister Vincenzo Riccio, vice dello squalificato Biancolino, al termine della sfida che ha visto l’Avellino prevalere sul Crotone di Emilio Longo. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista biancoverde ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le dichiarazioni di Riccio nel post partita di Avellino-Crotone 2-1

Questa l’analisi di Vincenzo Riccio nel dopo gara: “Una vittoria che ci riporta veramente a vittorie storiche del passato. Ci ha emozionato, ve lo posso garantire. Venivamo da un risultato non positivo, era importante soprattutto per il morale di questi ragazzi. Abbiamo giocato sia di fioretto sia di sciabola, come avevamo detto alla vigilia. Siamo veramente contenti.

Primo tempo, secondo me, siamo arrivati nei pressi dell’area di rigore, ma ci è mancato il pizzico di cattiveria in più, nell’ultimo passaggio, per rifinire quanto creato partendo da dietro. Nel secondo tempo, le sostituzioni ci hanno dato una grande mano, perché abbiamo veramente un grande gruppo. Abbiamo un po’ di tutto in questa rosa, quindi l’importante è che tutti diano quello che abbiamo visto oggi.

Il cambio tattico? Arrivati a un certo punto, abbiamo messo D’Ausilio sotto punta a destra e Russo sotto punta a sinistra, alle spalle di Patierno, anche per far faticare meno le mezzali, che avevano corso tantissimo verso l’esterno per più di un’ora. Abbiamo fatto ciò per dare una mano soprattutto ai nostri centrocampisti, perché De Cristofaro aveva dato l’anima ed era stato spremuto molto. Ecco perché ci siamo messi così, soprattutto per aiutare i due interni.

Problema abbondanza? Sono problemi che si creano più dall’esterno, per un allenatore è solo un bene. Dobbiamo solo sfruttarlo nel migliore dei modi questo ben di Dio. Ora dobbiamo restare uniti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *