Cena di fine stagione per l’Avellino Club Roma, che ieri ha avuto modo di incontrare una delegazione dell’US Avellino, a 20 giorni dalla sconfitta di Vicenza. Presenti il direttore dell’area tecnica, Giorgio Perinetti, e il responsabile dell’area scouting, Pierfrancesco Strano, accompagnati dai calciatori Salvatore Pezzella e Manuel Ricciardi, entrambi capitolini.
Questa la nota social dell’Avellino Club Roma:
In questa società sempre più competitiva e individualista, il calcio è un prezioso alleato nella formazione dei giovani, aiutandoli a diventare non solo atleti migliori, ma anche persone migliori. Sosteniamo e promuoviamo questo meraviglioso sport, che oltre a regalare emozioni indimenticabili, trasmette valori positivi che resteranno con noi per sempre.
Ogni partita è un’occasione per imparare a gestire le emozioni, a superare le difficoltà e a lavorare insieme verso un obiettivo comune. Il calcio insegna anche a rispettare le regole, ad accettare le sconfitte con dignità e a festeggiare le vittorie con umiltà.
Valori fondamentali come la solidarietà, il rispetto, la perseveranza e la fiducia reciproca sono parte fondamentale dell’esperienza sportiva e le sconfitte fanno parte del gioco e sono inevitabili, ma è importante imparare a gestirle in modo costruttivo. Ci insegnano a guardare dentro noi stessi, a individuare i nostri punti deboli e a lavorare su di essi per diventare più forti. Le sconfitte ci insegnano anche a valorizzare le vittorie, a renderle ancora più dolci e gratificanti.
E da qui, ripartiamo con ferocia determinazione per riprovarci e…amarsi ancora.
Forza Lupi, avanti ACR! 💚🐺🇳🇬