Nel post partita di Avellino-Audace Cerignola, Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare lo 0-0 maturato al “Partenio-Lombardi” nella serata odierna.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Cerignola 0-0
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “La scintilla sicuramente non è scattata per via degli assenti, ma non è scattata perché siamo stati poco incisivi e non abbiamo avuto la forza di andare chiudere alcune azioni, al di là del possibile rigore su Frascatore. Ci è mancata l’intuizione in una delle poche azioni pericolose, poi nella ripresa siamo stati pericolosi con Redan e Russo. È chiaro che il pareggio è poco, non può bastare, perché volevamo una vittoria, ma sappiamo che possiamo fare di più e possiamo migliorare, anche nella divisione delle responsabilità. Quello che abbiamo fatto è poco, lo sappiamo.
Nella fase difensiva, abbiamo fatto qualche passettino in avanti, spendendo anche qualche fallo tattico e prendendo qualche ammonizione. Abbiamo concesso un tiro dove Cuppone è arrivato in anticipo e un tiro su calcio d’angolo, dove ci siamo un po’ addormentati, ma per il resto non ricordo altre situazioni. Se vogliamo fare un campionato diverso, dobbiamo apportare dei correttivi e migliorare in certe situazioni.
Io faccio vedere gli allenamenti anche per far vedere a tutti il lavoro che facciamo. Abbiamo avuto un periodo simile anche l’anno scorso, quando non riuscivamo a trovare il gol con grande facilità. Si può vincere anche con un rigore, che ci poteva stare oggi su Frascatore nel primo tempo. Si può vincere anche così. Sull’arrembaggio sono d’accordo, non c’è stato e potevamo essere più lucidi, ma ci sono mancate le forze e le energie. Oggi questa squadra non poteva averlo, perché ci mancavano Tribuzzi, Patierno, De Cristofaro e lo stesso Toscano. Cancellieri ha provato fino alla fine, ma aveva troppo male e abbiamo dovuto spostare Frascatore alto. Poi, se la sblocchi nel primo tempo, non c’è neanche bisogno dell’arrembaggio. Si è provato a vincere ma non ci siamo riusciti.
So come funziona, ma non possiamo classificare tutte e tre le gare nello stesso modo. La prima l’abbiamo analizzata, in tutte le situazioni, mi sono assunto tutte le responsabilità. Quelle con Giugliano e Cerignola, sono state due partite completamente diverse. Con il Giugliano si è presentata la situazione delle ripartenze, che ci ha messo in difficoltà, oggi siamo riusciti a correggerla. Quello che ci manca oggi e che ci è mancato è la finalizzazione
Cosa mi aspetto? È chiaro che la tifoseria non è affatto contenta. L’unico modo per venirne fuori è attraverso il lavoro, attraverso delle situazioni che vanno analizzate e lo abbiamo fatto. Avevamo delle problematiche effettive sulle ripartenze, le abbiamo analizzate e le abbiamo corrette. Ora dobbiamo essere più produttivi in avanti, ma nel momento in cui ho Redan che ha 50-55 minuti nelle gambe, dobbiamo cercare di portare certi calciatori in una condizione ottimale. Dobbiamo recuperare sicuramente Patierno, dobbiamo recuperare Tribuzzi, tutti giocatori che ci possono dare una mano nella fase realizzativa”.