Nel post partita di Avellino-Cavese, Chicco Patierno è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il 2-1 maturato questa sera allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Cavese 2-1
Questa l’analisi di Patierno nel dopo gara: “Chiaramente non è stata una partita semplice, perché qualunque squadra viene qui con il coltello tra i denti. Sapevamo che era difficile, ma dovevamo essere mentalmente calmi, per poi sbloccarla prima o dopo. Poi abbiamo rischiato dopo il gol preso, ci sta, ma queste sono le vittorie più belle.
Il cambio nella ripresa? Sicuramente è stato bravo il mister a leggerla subito. Siamo stati bravi ad apprendere subito le sue idee, con gli uomini giusti al posto giusto in quel momento della partita. Sapevamo di potergli fare male e ci siamo riusciti.
Il primo tempo sottotono? Le squadre che vengono qui stanno lì, consapevoli di avere davanti l’Avellino.
La classifica? Facciamo l’errore più grande se guardiamo agli altri, dobbiamo pensare a noi stessi e guardare alla prossima partita. L’importante era la vittoria e ora pensiamo a preparare quella con il Latina. Una partita alla volta.
Il mio gol? Le critiche ci stanno, io me le prendo. Preferisco che le critiche vengano per me e non per la squadra, perché io riesco a sopportarle, forse qualcun altro non ci riesce. Quando segna, Patierno è forte, quando non segna, Patierno è scarso. Contento per la doppia cifra, raggiunta a gennaio, anche se la gente dice che sono rotto.
Campanile? Complimenti a lui, perché se l’è meritata. Lo vedo in settimana, lui ha fatto una grandissima gara e sono sicuro che avrà un’altra chance, anche se so che non è facile giocare ad Avellino quando si è così giovani.
Le mie condizioni? Se uno ha qualche problema, non penso che il mister mi tiene dentro 83 minuti. La risposta la dà sempre il campo”.