AVELLINO-CATANZARO – É il giorno della prima di Massimo Rastelli sulla panchina biancoverde allo “Stadio Partenio-Lombardi”, a 7 anni dall’ultima volta. Nella tana dei Lupi arriva la capolista Catanzaro, finora protagonista di un campionato straordinario, caratterizzato da numeri e vittorie da record. Entriamo subito nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match di oggi, domenica 30 ottobre. Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Catanzaro (11a Giornata Serie C Girone C)
Pubblico delle grandi occasioni allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove saranno presenti quasi 7.000 spettatori, dopo il richiamo all’unità del Presidente D’Agostino e la carica di Massimo Rastelli alla vigilia della super sfida, senza dimenticare il comunicato e gli striscioni del tifo organizzato apparsi in città tra mercoledì e giovedì. Il successo di Francavilla Fontana ha permesso alla squadra di lavorare con maggiore serenità in settimana, accompagnata dal crescente entusiasmo della piazza e dal recupero di pedine importanti in vista della gara odierna. Fuori dai convocati l’acciaccato Richard Marcone, alle prese con un risentimento al quadricipite femorale.
Sponda calabrese, invece, non c’è il solo Rolando, mentre sono stati pienamente recuperati Situm, Ghion e Fazio, con quest’ultimo non al top della condizione. Per le Aquile si tratta del primo vero test contro una delle compagini più blasonate del girone, al di là dell’attuale classifica, ad una settimana dallo scontro diretto con i rivali del Crotone, che potrebbe aprire una fuga in testa al raggruppamento centro-meridionale.
Per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo, Rastelli dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3 apprezzato in terra pugliese: un dubbio e due variazioni per il tecnico di Pompei, con il rientro di Aya al centro della retroguardia e l’inserimento di Pasquale Pane tra i pali, in attesa di ritrovare anche Francesco Forte (che sarà schierato mercoledì in Coppa Italia, ndr); punto interrogativo sulla fascia destra, con Ricciardi attualmente favorito su Rizzo e rispetto ad un’opzione più difensiva, che potrebbe essere rappresentata dal dirottamento di Illanes sulla corsia e dalla presenza di Zanandrea come centrale mancino accanto al capitano biancoverde. Per il resto, mediana e attacco confermati, con Trotta e Murano ancora protagonisti in avanti.
Il Catanzaro risponde con un camaleontico 3-5-2, fortemente “condizionato” dal dinamismo del greco Sounas, che consente a Vincenzo Vivarini di trasformare il sistema di gioco in un 3-4-1-2 a trazione anteriore in fase di possesso. Riflettori puntati sul talento di Vandeputte e sul cinismo di Iemmello, con Martinelli, Brighenti e Scognamillo al timone del pacchetto arretrato.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catanzaro:
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Illanes, Aya, Tito; Casarini, Franco, Dall’Oglio; Trotta, Murano, Russo. A disposizione: Forte, Zanandrea, Auriletto, Rizzo, Matera, Maisto, Garetto, Micovschi, Ceccarelli, Guadagni, Gambale, Di Gaudio, Kanouté. All. M. Rastelli.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Tentardini, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, Mulé, Welbeck, Pontisso, Katseris, Cinelli, Curcio, Cianci. All. V. Vivarini.
Quote e Pronostico di Avellino-Catanzaro (30 ottobre 2022)
Per numeri, classifica e valori tecnici, il Catanzaro non può che partire favorito anche secondo i bookmakers, come testimonia la quota del segno 1, in tabella a 1.78. Pareggio proposto a 3.20, mentre il successo dei padroni di casa viene offerto a 4.10. Occhio ad atmosfera e fattore campo.
Il pronostico di oggi per Avellino-Catanzaro é rappresentato dalla “combo” X+Under 2,5.
Leggi anche:
Avellino-Catanzaro, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Avellino-Catanzaro: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)
Biglietti Avellino-Catanzaro: ultimo aggiornamento sulla prevendita