AVELLINO-CATANIA RINVIATA – Intercettato dai microfoni di Radio Punto Nuovo, Giovanni D’Agostino ha fatto il punto sull’attuale situazione dell’Avellino, nel giorno del rinvio della gara casalinga con il Catania. Dall’amore dei tifosi ad un’infermeria che inizia finalmente a svuotarsi, senza dimenticare obiettivi e gestione tecnica.
Queste le parole di Giovanni D’Agostino a margine del rinvio di Avellino-Catania: “C’è stato un confronto con le aree tecniche e alla fine abbiamo deciso entrambi di rinviarla a data da destinarsi. È stato veramente bello vedere i tifosi cantare ‘È solo tempo da lupi’, una delle scene più belle da quando siamo noi alla presidenza. Veramente bellissimo, poi i ragazzi si sono allenati una quarantina di minuti per sfruttare il pomeriggio e salutare il pubblico che è venuto a sostenerci.
Rinvio che può far gioco? Dobbiamo approfittare di questa piccola sosta per recuperare giocatori, al di là dei risultati delle altre, perché noi dobbiamo pensare esclusivamente a noi e poi vedere dove arriveremo.
I tifosi? Stiamo organizzando una nuova iniziativa di fidelizzazione per avvicinare ulteriormente i tifosi, che lanceremo lunedì. Non posso anticipare nulla, ma abbiamo bisogno di tutti per le ultime 4 partite in casa, la prima sarà con il Palermo e vogliamo portare più tifosi possibile allo stadio. Lanceremo dei mini-abbonamenti per le ultime 4 partite casalinghe, con ridotti speciali per Under 10 e donne.
L’arrivo di Gautieri? C’è maggiore leggerezza, anche per questioni anagrafiche del mister, che è più vicino ai calciatori. C’è un clima più distintivo, senza perdere l’attenzione e la concentrazione, partita dopo partita. C’erano un po’ di ansie da scaricare, tante ansie che ci hanno portato a prendere una decisione inevitabile. Mi è piaciuto molto come si sono calati nell’ambiente e nella squadra il mister e il direttore, c’era bisogno di due figure così in questo momento.
Le parole di Gautieri? Anche in fase di trattativa, il mister si è legato ad un risultato importante anche dal punto di vista contrattuale. Lo abbiamo scelto anche per questo”.
Leggi anche:
Avellino-Catania Rinviata, Aloi: “Recuperiamo energie e puntiamo al primo posto”
Avellino-Catania Rinviata per Neve: è Ufficiale
Biglietti Paganese-Avellino: Trasferta Vietata ai residenti in Irpinia (Serie C 2021-22)