AVELLINO-CATANIA RINVIATA – Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il capitano dei Lupi Salvatore Aloi ha parlato dell’impatto di mister Carmine Gautieri con lo spogliatoio biancoverde e dell’attuale momento della compagine irpina, fermata dalla neve allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Avellino-Catania Rinviata: le dichiarazioni di Salvatore Aloi
Queste le parole di Salvatore Aloi a margine del rinvio di Avellino-Catania: “Ovviamente c’è stato il confronto con l’arbitro, il campo però era impraticabile sin da subito. Le condizioni climatiche non favorivano l’inizio della partita, poi abbiamo capito che non c’era il grip per giocare e far scorrere la palla, quindi è stato giusto decidere di rinviarla.
I tifosi? È stato veramente bello vederli lì in una giornata così, era doveroso per noi andarli a salutare e ringraziare per quello che fanno sempre per noi. Ci siamo allenati un po’, però è stato veramente bello il momento sotto la curva.
Rinvio che fa gioco? Assolutamente sì. Intanto, recuperiamo le energie perché venivamo da una serie di partite massacranti. Adesso avremo una settimana lunga e potremo lavorare con il mister sui suoi dettami, cercando di entrare nel suo mondo.
Le mie prestazioni? Io sono sempre quel tipo di giocatore che non vuole buttare via la palla, che va a cercare la palla tutte le volte che può, però non sempre puoi farlo, dipende anche dall’avversario e da come prepari la partita. Io sono sempre pronto a giocare la palla, sono quel tipo di giocatore lì. Mi sento bene.
Il cambio tecnico? Ovviamente quando si esonera una persona, è sempre brutto, anche perché ci abbiamo lavorato un anno e mezzo con quella persona. Rispettiamo però la scelta della società e stiamo pian piano conoscendo il nuovo allenatore, che è una bravissima persona e ha delle buone idee. Ci ha detto che vuole fare anche il 4-3-3 e io sono molto contento, perché l’ho fatto in passato e mi sono divertito molto. Sono fiducioso, adesso lavoriamo questa settimana per recuperare energie e migliorare alcune cose con il mister, tenendoci questo turno di riposo per guardare cosa fanno le altre e prepararci bene. Lavorare bene, fare risultati e puntare al primo posto.”
Leggi anche:
Avellino-Catania Rinviata, Giovanni D’Agostino: “Gautieri ha portato leggerezza”
Avellino-Catania Rinviata per Neve: è Ufficiale