AVELLINO-CATANIA – Ci si gioca una stagione allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del secondo round del doppio confronto che mette in palio il pass per la Final Four dei playoff di Lega Pro: Avellino e Catania ripartono dall’1-0 del “Massimino” e dal gol di Pietro Cianci, che ha premiato gli etnei all’andata. Entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni del match, con tutte le info relative a palinsesto Tv, quote e pronostico.
Le probabili formazioni di Avellino-Catania
Avellino obbligato a vincere per passare il turno e ribaltare l’1-0 maturato in terra etnea. Complice il miglior piazzamento nella regular season, i Lupi di Michele Pazienza non hanno necessità di imporsi con più di un gol di scarto, mentre i siciliani avranno a disposizione due risultati su tre, un vantaggio non banale alla quarta partita in 12 giorni. Nove i diffidati in casa Catania, appena due sponda biancoverde, con Cionek e Cancellotti a rischio squalifica. Chi avrà la meglio, affronterà la vincente di Vicenza-Padova in semifinale, martedì 28 maggio e domenica 2 giugno.
Pazienza medita il cambio di sistema di gioco, dopo aver accumulato informazioni importanti nel primo round del doppio confronto valevole per il secondo turno nazionale dei playoff: 3-5-2 o 4-3-1-2, questo il dilemma. Il tecnico di San Severo pensa ad una difesa a quattro con Rigione e Frascatore a protezione di Simone Ghidotti, Cancellotti a destra e Liotti sul versante mancino. In mediana chance per Rocca, in panchina al “Massimino”, con Armellino e De Cristofaro a completare il reparto. La novità, in attacco, è Gabriele Gori, al fianco di Chicco Patierno, con Lorenzo Sgarbi a svariare su tutto il fronte offensivo, alle spalle dei due bomber dei Lupi.
Pochissimi dubbi, invece, per quanto concerne gli ospiti, accompagnati da 32 supporters non residenti in Sicilia: Zeoli ripartirà dalle certezze dell’andata, con Celli che va verso una maglia da titolare, accanto a Monaco e Quaini. Le fasce saranno presidiate da Castellini e Bouah, con Di Carmine e Cianci ad impegnare la retroguardia irpina.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catania:
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi; Patierno, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Tito, Cionek, Llano, Ricciardi, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Varela, D’Ausilio, Russo, Marconi. All. M. Pazienza.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Celli; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Di Carmine, Cianci. A disposizione: Bethers, Albertoni, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Sturaro, Kontek, Chiarella, Marsura, Costantino, Chiricò, Peralta. All. M. Zeoli.
Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Primo assistente: Antonio D’Angelo di Perugia. Secondo assistente: Stefano Franco di Padova, Quarto Ufficiale: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Var: Antonio Di Martino di Teramo. Avar: Daniele Minelli di Varese.
Dove vedere Avellino-Catania in diretta tv e streaming
La sfida Avellino-Catania sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport e live in streaming su Sky Go e Now, le cui applicazioni sono scaricabili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibili tramite un semplice login, previo abbonamento. La partita sarà raccontata in tempo reale anche su Radio Punto Nuovo, con pre gara dalle ore 19.30, e in diretta Facebook sulla pagina di Prima Tivvù, media partner dell’US Avellino che fornirà il format “Stadio&Studio” dalle 20. Per tutti i residenti in Sicilia, il match verrà trasmesso in chiaro sull’emittente regionale Sestarete TV, canale 81 del digitale terrestre.
Quote e Pronostico di Avellino-Catania
Le quote di Avellino-Catania:
- 1 – 1.73
- X – 3.35
- 2 – 4.75
- Over 2,5 – 2.25
- Under 2,5 – 1.55
Questo il pronostico di Avellino-Catania:
- 1 + No Goal
Leggi anche:
Avellino-Catania, i Convocati di Pazienza (Playoff Serie C)
Avellino-Catania: la conferenza stampa di Pazienza pre partita (Playoff Serie C)