AVELLINO-CATANIA – Tutto pronto allo “Stadio Partenio-Lombardi” per una delle partite più interessanti della 29a giornata di Serie C (girone C): qui di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Catania, match che inizierà questo pomeriggio alle ore 14.35, complici i 5 minuti di ritardo previsti dalla FIGC in segno di protesta contro la guerra.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Catania (29a Giornata Serie C 2021-22)
L’Avellino di Carmine Gautieri, reduce dal pareggio a reti bianche di Latina e dal successo interno con la Fidelis Andria, ha necessariamente bisogno di dare continuità a risultati e prestazioni per provare ad alimentare le residue speranze di promozione diretta. Il primo obiettivo resta agguantare il Catanzaro di Vivarini, distante appena tre lunghezze e oggi impegnato proprio contro il rognoso Latina di Di Donato.
Sponda etnea, i ragazzi di Francesco Baldini stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa, considerando le problematiche che attanagliano ormai da mesi la società rossoazzurra. Il prossimo 4 marzo è prevista la nuova asta per aggiudicarsi il club ad una cifra pari a 500.000 euro: se non dovesse presentarsi nessun acquirente, come accaduto nel mese di febbraio, il Calcio Catania sarebbe immediatamente escluso dal campionato in corso e la classifica verrebbe ricalcolata, annullando tutti i risultati messi a referto dalle squadre contro l’undici siciliano.
Dubbio modulo in casa biancoverde, dove mancheranno Di Gaudio, Mastalli, Mignanelli, Chiti e lo squalificato Luigi Silvestri. Recuperato Alberto Dossena, che sarà sicuramente della gara. In caso di difesa a quattro, Scognamiglio resta attualmente favorito su Bove, diffidato dopo aver preso la nona ammonizione al “Francioni”. A rischio squalifica anche Salvatore Aloi, confermato in cabina di regia, al fianco di Carriero e De Francesco, con l’ex Reggina preferito all’acciaccato Kragl. Sulle corsie esterne spingeranno Ciancio e Tito (anch’essi diffidati, ndr), mentre davanti sono in tre per una maglia: Plescia, Maniero e Murano. Dal primo minuto dovrebbe partire l’ex bomber di Pescara e Bari, con Micovschi a destra e Kanouté sul lato mancino, se Gautieri decidesse di lanciare il “suo” 4-3-3. Con il collaudato 3-5-2, invece, verrebbe sacrificato Micovschi, con Bove a rinforzare il reparto arretrato.
Occhi puntati su Luca Moro, capocannoniere del raggruppamento centro-meridionale con 21 reti realizzate (9 su rigore, ndr), già acquistato dal Sassuolo per 4 milioni di euro, che finiranno nelle casse del Padova proprietario del cartellino. A supporto del classe 2001, ci saranno Biondi e Greco, con Russotto e Russini pronti a subentrare in caso di necessità.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Catania:
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, De Francesco; Micovschi, Maniero, Kanouté. A disposizione: Pane, Pizzella, Bove, Di Martino (2005), Rizzo, Mignanelli, Matera, Kragl, Plescia, Murano, Mocanu (2003). All. Gautieri
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Zanchi; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Biondi, Moro, Greco. A disposizione: Stancampiano, Claiton, Ercolani, Pino, Pinto, Ropolo, Izco, Provenzano, Piccolo, Russini, Russotto, Sipos. All. Baldini
Pronostico e Quote di Avellino-Catania
QUOTE:
- 1 – 1.68
- X – 3.50
- 2 – 4.20
PRONOSTICO:
- 1X+Goal
Leggi anche:
Avellino-Catania: la conferenza stampa di Gautieri pre partita (Serie C 2021-22)
Avellino Calcio, il report medico ufficiale dopo l’allenamento di oggi (24 febbraio 2022)