Avellino-Catania, l’arbitro sarà Andrea Zanotti: un precedente non felice per i Lupi

Avellino-Catania, sfida valida per la 16a giornata del campionato di Serie C, sarà diretta dal Sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Il fischietto romagnolo verrà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Gilberto Laghezza di Mestre. Ruolo di Quarto Ufficiale affidato a Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Si tratta dello stesso arbitro che ha diretto la semifinale playoff Avellino-Vicenza, lo scorso 29 maggio, terminata a reti bianche tra mille polemiche. In quell’occasione, oltre ad un paio di episodi dubbi all’interno dell’area biancorossa, fece scalpore la mancata espulsione di Greco, graziato pur essendo già ammonito. L’Avellino, con Zanotti, è imbattuto: gli altri due precedenti, infatti, ricordano lo 0-0 con il Latina del 29 gennaio 2023 e la vittoria di misura con la Fidelis Andria, datata 4 ottobre 2022.

Il Catania, invece, non ha mai vinto con Zanotti: quest’anno, il fischietto di Rimini ha diretto la sfida del “Massimino” con il Cerignola, finita 0-0, mentre nella passata stagione ha arbitrato gli etnei a Torre del Greco. Contro la Turris, lo scorso marzo, rossoazzurri ko per 2-1.

Leggi anche:

Giudice Sportivo dopo Benevento-Avellino: squalificati Tribuzzi e Pasquale Visconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *