Nel post partita di Avellino-Catania, mister Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il 2-1 maturato allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Catania 2-1
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Vittoria e qualificazione meritata. Dopo un primo tempo in cui siamo stati troppo precipitosi, poco cattivi sotto porta e a ridosso dell’area di rigore avversaria, ci siamo sciolti e la differenza è stata proprio nella qualità dei passaggi e delle conclusioni verso la porta. Liotti ha fatto un grandissimo gol, c’era andato vicino poco prima, ma la qualità dei cross e delle conclusioni ha fatto la differenza. È stato l’atteggiamento che avevamo preparato, sin da inizio gara, anche negli interpreti. Queste scelte, probabilmente, c’hanno dato qualche vantaggio.
Abbiamo una rosa profonda e tutti i giocatori saranno importanti. Marconi che è entrato, Russo, Ricciardi, lo stesso Dall’Oglio. Tutti quei giocatori che hanno dato il loro apporto per raggiungere l’obiettivo. Nel secondo tempo, ci siamo proposti con il 3-4-1-2, con due attaccanti e due braccetti molto propositivi. Dovevamo attaccare e cercare il gol, anche perdendo un po’ di equilibrio.
Il Vicenza? Avversario tosto, strutturato, costruito per vincere il campionato, così come lo siamo stati costruiti noi. Abbiamo questi due giorni per recuperare energie e per preparare al meglio questa partita. Hanno gli stessi giorni di riposo che abbiamo noi, da domani mattina ci proiettiamo alla gara di martedì.
I tifosi? Oggi, il merito è stato dei ragazzi e di questo pubblico, che ci ha creduto. Entrambe le componenti sono state premiate, perché penso che questo passaggio del turno sia strameritato. I ragazzi non meritavano nemmeno di prendere gol subito, sull’unico tiro del Catania, oltre quello dalla distanza di Cicerelli”.
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Catania 2-1: Top e Flop dei Lupi (Playoff Serie C)