AVELLINO-CASERTANA – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” sarà il teatro del derby campano che vedrà protagoniste Avellino e Casertana, impegnate nella sfida valevole per la 7a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C). Scopriamo insieme le probabili formazioni del match in programma quest’oggi alle ore 17.30.
Avellino-Casertana Probabili Formazioni
L’Avellino si presenta a questo appuntamento senza Luigi Silvestri, ancora positivo al Coronavirus, così come un membro dello staff del gruppo-squadra. Per il resto, i tamponi sono risultati tutti negativi e mister Braglia avrà l’intera rosa a disposizione, con Andrea Errico convocato ma non ancora utilizzabile nel corso dei 90 minuti. L’ex Frosinone è sulla via del recupero dopo aver riportato uno stiramento al bicipite femorale della coscia.
Lupi imbattuti in questo campionato (3 vittorie e un pareggio, ndr), con 5 gol fatti e 1 subito, e il successo di Foggia che ha dato maggiore consapevolezza a Miceli e compagni. Gli impegni ravvicinati, però, costringono l’ex tecnico del Cosenza a gestire al meglio le energie psico-fisiche dei suoi: mercoledì c’è la Turris, una delle due gare che l’Avellino si appresta a recuperare.
Casertana orfana dell’infortunato Castaldo, per il quale sarebbe stata una partita davvero speciale. Davanti, per i Falchetti, ci saranno Cuppone e Fedato, vecchio pallino del DS biancoverde Di Somma. In mezzo al campo un altro ex, Nicolas Izzillo, cresciuto molto alla corte di Capuano lo scorso anno.
Per quanto concerne i padroni di casa, in attacco si dovrebbe rivedere il tandem 0ffensivo Fella-Maniero, prima della classica staffetta nella ripresa. Nel caso in cui dovesse riposare uno tra Aloi e D’Angelo, chance per Marco Silvestri dal primo minuto. Ciancio ha dimostrato di stare benissimo fisicamente, Braglia difficilmente rinuncerà a lui nel ruolo di centrale destro. Sulle corsie esterne spingeranno Rizzo e Tito, salvo un inserimento dell’ultima ora di Emanuele Adamo (ex di turno).
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Casertana:
Avellino (3-5-2): Forte; Ciancio, Miceli, Rocchi; Rizzo, D’Angelo, De Francesco, Aloi, Tito; Fella, Maniero. All. P. Braglia
Casertana (3-5-2): Dekic; Buschiazzo, Konate, Carillo; Hadziosmanovic, Izzillo, Bordin, Icardi, Setola; Cuppone, Fedato. All. F. Guidi
Leggi anche:
Avellino Calcio, Miceli: “Dobbiamo restare sul pezzo, dispiace per il primo gol subito”
Biglietti Avellino-Casertana: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (2020-21)