Semaforo verde da Palazzo di Città. Avellino-Casertana sarà la prima partita casalinga dei Lupi aperta al pubblico dopo mesi di porte chiuse. Apertura parziale, come previsto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che prevede la presenza del 15% della capienza degli impianti sportivi all’aperto.
L’Avellino di Piero Braglia, dunque, potrà contare su 685 sostenitori, che andranno a suddividersi così: 525 tifosi in Curva Sud, che entreranno allo stadio in tre fasce orarie diverse, e 160 spettatori in Tribuna Montevergine.
COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DI AVELLINO-CASERTANA
Come confermato dai colleghi di Sport Channel 214, il Sindaco Gianluca Festa ha firmato in questi minuti la delibera che consentirà alla società guidata da Angelo Antonio D’Agostino di accogliere un numero limitato di supporters. Naturalmente, tutti i tifosi che acquisteranno un tagliando valido per assistere ad Avellino-Casertana dovranno indossare la mascherina sugli spalti per tutta la durata dell’incontro.
Una decisione, quella del primo cittadino del capoluogo irpino, presa proprio nella giornata che ha visto il Governatore De Luca annunciare l’imminente lockdown regionale, che dovrebbe entrare in vigore a partire da lunedì 26 ottobre. Dopo l’incontro andato in scena in Prefettura, il Sindaco Festa ha dato l’ok alla riapertura dell’impianto di via Zoccolari.
Ora toccherà all’U.S. Avellino 1912 avviare la vendita dei biglietti online, per non creare assembramenti dinanzi al botteghino.
Leggi anche:
Highlights Foggia-Avellino 1-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)
Foggia-Avellino 1-2: le dichiarazioni di Bernardotto nel post partita