Avellino chiude l’anno in bellezza e si prepara ad accogliere il 2024 in compagnia di Antonello Venditti, una delle stelle del cantautorato italiano, e Luché, rapper napoletano conosciuto in tutta Italia e seguitissimo dai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni. In mattinata è arrivato l’annuncio dell’Assessore agli Eventi del Comune di Avellino, Stefano Luongo, e del Sindaco Gianluca Festa.
Il concerto di fine anno si terrà in Piazza Libertà, come accaduto per i Dj Set di Tananai e Achille Lauro, e inizierà a partire dalle ore 22.15. L’attesa della mezzanotte in centro città e un format che richiama quello delle grandi metropoli. Il primo a salire sul palco sarà Antonello Venditti, mentre Luché canterà dopo la mezzanotte.
L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE STEFANO LUONGO
Che bello condividere con voi un annuncio così importante e, per me, molto emozionante. Ogni sua canzone è un momento speciale, un ricordo, un’esperienza di vita, un’immersione nel passato, ma anche un sogno per il futuro. Un viaggio senza tempo. E credo che come lo sia per me, lo sia per molti di voi.
Dopo i bellissimi eventi di questi anni, penso alle varie edizioni dell’Avellino Summer Festival, così come al ritorno del Capodanno dell’anno scorso, abbiamo pensato di celebrare l’arrivo del 2024 con uno dei migliori cantautori della storia italiana. Perché lui non è solo un pilastro della musica italiana; è una leggenda, un’icona intergenerazionale che ha accompagnato tutti indistintamente durante la nostra vita grazie alle sue melodie. È così, al pari di ciò che avviene nelle altre grandi città, che inizierà il Capodanno nella nostra Agorà.
Le sorprese, però, non finiscono qui. Abbiamo deciso di arricchire la serata con l’esibizione di un altro grande artista, molto amato dai più giovani, soprattutto in Campania: Luché. Il suo stile unico e la sua energia saranno la cornice perfetta per concludere questa notte speciale.
Ci aspetta una notte indimenticabile, in cui la musica, la comunità e la festa si uniranno per salutare il 2023 e accogliere con gioia il 2024, perchè si sa…questa notte sarà ancora NOSTRA.
Leggi anche:
La Legge del Partenio, il 7 Dicembre la presentazione del Libro sull’Avellino Calcio