Nel post partita di Lecco-Avellino, Ettore Lagomarsini ha commentato il successo dei Lupi maturato al termine della lotteria dei calci di rigore, che ha visto protagonista lo stesso portiere biancoverde. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’estremo difensore degli irpini ai microfoni di PMG Sport.
Avellino Campione d’Italia Dilettanti: le dichiarazioni di Lagomarsini nel post partita
“Son contento di aver parato quel rigore, visto che prima ne avevano sbagliato un altro, siamo riusciti a dare morale alla squadra. Siamo stati sicuramente fortunati perché hanno preso tre pali loro, il loro portiere ne ha parato uno, quindi c’e stata anche un po’ di fortuna. Siamo contentissimi perché appena tre mesi fa eravamo a -10 dal primo posto, non ci saremmo mai immaginati di vincere campionato e Poule Scudetto, è qualcosa di straordinario. Stagione da incorniciare.
I tifosi? Sono stati la nostra arma in più, perché in un momento delicato, a -10, avrebbero potuto mollare o creare problemi che vanno solo a peggiorare, invece lo zoccolo duro della tifoseria ci è sempre stato vicino e non ha mai smesso di crederci. Per questo, gran parte dei nostri traguardi li dedichiamo a loro.
Più di 500 minuti senza subire gol? Son tantissimi, nel girone di ritorno abbiamo fatto una fase difensiva eccezionale a partire dagli attaccanti, perché è da lì che si parte a difendere. Merito di un gruppo fatto di gente straordinaria e di ragazzi che hanno dato una mano pur giocando meno, come Dondoni, Capitanio, Pepe, Mentana, Carbonelli e Ciotola, che non ha mai giocato 90 minuti eppure ha fatto 7-8 gol. Sono stati tutti eccezionali.
Una dedica? Sicuramente mia moglie, perché è stato un anno difficile, è stata un anno lontano da me, quindi la ringrazio e le mando un bacio.”
Leggi anche:
Avellino Campione d’Italia Dilettanti: le dichiarazioni di Giovanni Bucaro
Avellino Campione d’Italia Dilettanti: le Foto dei Giocatori negli Spogliatoi
Avellino Campione d’Italia Dilettanti, Morero: “Era quello che dovevamo fare”