AVELLINO CALCIO – A pochi giorni dalla sfida interna con la Virtus Francavilla, valevole per la 33a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C), l’Avellino fa i conti con il giudice sportivo della Lega Pro: oltre alla brutta sconfitta maturata sul campo, il “Massimino” di Catania porta in dote anche la squalifica di Luigi Silvestri e l’inibizione temporanea del DS Salvatore Di Somma.
Luigi Silvestri è stato squalificato per una giornata effettiva di gara perché giunto alla quinta ammonizione del suo campionato; Salvatore Di Somma, invece, è stato inibito fino al prossimo 30 aprile “per comportamento offensivo verso gli ufficiali di gara (panchina aggiuntiva)”.
Nel corso dei 90 minuti di Catania-Avellino, è stato ammonito per proteste anche mister Domenico De Simone (vice di Braglia, ndr), ma per lui si tratta del primo giallo della sua stagione. Sarà dunque regolarmente in panchina domenica alle ore 15.00 allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Intanto, arrivano buone notizie dal laboratorio che sta analizzando ogni 48 ore i tamponi del gruppo squadra dell’U.S. Avellino 1912: tutti negativi gli ultimi test, così come quelli effettuati a ridosso del calcio d’inizio della sfida di Catania.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Progetto stadio? Presentazione rinviata, ecco perché”
Avellino Calcio, Dossena: “A Catania dovevamo dare di più” (Video)