AVELLINO CALCIO – Gennaro Tutino è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dei Lupi. Già approdato da due giorni alla corte di Biancolino, il calciatore ha dovuto attendere il parere della Covisoc a proposito delle fideiussioni presentate dalla Sampdoria per coprire bonus e cifre riservate alle opzioni di riscatto relative ai trasferimenti della passata stagione. Ora, Tutino può dirsi ufficialmente biancoverde: prestito con diritto di riscatto fissato a 500.000 euro, che può diventare obbligo in caso di promozione in Serie A (con riscatto a un milione di euro).
“L’U.S. Avellino 1912 – si legge nella nota del club irpino – comunica di aver acquisito dalla U.C. Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di trasformazione in definitivo al verificarsi della promozione in serie A dell’Avellino, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino.
Cresciuto nel settore giovanile del Napoli il calciatore partenopeo ha collezionato in totale nei campionati professionistici italiani 289 presenze realizzando 80 gol e fornendo 28 assist ai propri compagni di squadra”.