AVELLINO CALCIO – A tre giorni dalla trasferta di Agropoli, dove i Lupi saranno chiamati ad affrontare la matricola Gelbison, Massimo Rastelli continua a lavorare sul sintetico del “Partenio-Lombardi” con un occhio al mercato e alle mosse del DS Enzo De Vito.
Accolto Sonny D’Angelo, tornato in Irpinia ad un anno dal suo trasferimento alla Reggiana, è ora il momento di concentrarsi sul reparto avanzato e su un ulteriore innesto in mediana, che potrebbe automaticamente sbloccare la cessione di Marco Garetto al Renate, attualmente favorito su Gelbison e Viterbese. In uscita ci sono anche Claudiu Micovschi e Tommaso Ceccarelli, diretti rispettivamente a Taranto e Picerno. In tal senso, manca soltanto l’ufficialità, che arriverà entro la giornata di martedì.
Liberati i primi slot, si potrà concretizzare l’affondo per uno degli obiettivi offensivi: Mamadou Tounkara e Michele Marconi sono in cima alla lista dei desideri del tandem Rastelli-De Vito, ma non sono escluse sorprese dalla seconda settimana di gennaio in avanti. Luca Vido e Mirko Antenucci restano sullo sfondo, mentre non c’è nessun riscontro a proposito del bulgaro Galabinov, ancora infortunato. Tanto, se non tutto, dipenderà dall’addio di Murano, sul quale è forte il Picerno, in vantaggio su Crotone e Monopoli.
Concreto l’interesse del Trento per Andrea Sbraga, che potrebbe essere inserito in uno scambio con l’ex Bisceglie Cittadino, che andrebbe a rappresentare l’alternativa di Federico Casarini, con Maisto nel ruolo di vice-D’Angelo e Matera nei panni di vice-Dall’Oglio. In difesa, tiene banco il caso Illanes, con l’argentino che aspetta l’offerta giusta per cambiare aria e trovare nuovi stimoli. Lo svincolato Bittante è un’idea low-cost che non dispiace.
Tra i pali, Pane e Marcone rimarranno all’ombra del “Partenio-Lombardi”, mentre Forte è chiamato a trovare una nuova sistemazione.
Il report dell’allenamento di oggi
La squadra è stata impegnata in una seduta pomeridiana di allenamento.
Dopo una prima parte di riscaldamento mister Rastelli ha diviso i suoi in tre gruppi impiegandoli in un lavoro specifico di possesso e riconquista.
La seduta si è conclusa con esercitazioni tattiche e partitella finale.
Leggi anche:
Biglietti Gelbison-Avellino: Settore Ospiti Esaurito (Serie C 2022-23)
Avellino Calcio, ieri doppia seduta: Rastelli lavora tra campo e mercato